TOP

Recensione Nuova BMW Serie 4 Cabrio

Nuova BMW Serie 4 CabrioBMW introduce una nuova linea di modelli denominata Cabrio Classe Media e inaugura la nuova linea di vetture con la presentazione della BMW Serie 4 Cabrio presso il Salone di Los Angeles. La contraddistingue lo stile sportivo e futuristico della nuova capote che si apre e chiude elettronicamente, mostrando il meglio dell’evoluzione tecnologico e del comfort ad alta eleganza. L’interno infatti è curato nei minimi dettagli, con sedili rifiniti in pelle sintetica morbida color beige scuro. Le linee esterne invece si presentano leggermente ingrandite rispetto ai precedenti modelli di coupé roadster BMW. La nuova Cambio Serie 4 si caratterizza per una linea longitudinale progressiva, due ripiegature laterali caratterizzano la linea di slancio aerodinamico del modello che si presenta, invece, nella parte posteriore spessa e robusta. L’abitacolo è ricoperto da uno spesso telaio, rispetto al parabrezza e ai finestrini troviamo i vari passeggeri e il conducente leggermente abbassati e ricoperti dalla struttura complessiva, l’interno è protetto dai rumori esterni grazie ad un sistema insonorizzato che vede l’applicazione di materiale fonoassorbente sia sul tetto apribile che nelle altre pareti dell’automobile.

A livello tecnico la nuova auto BMW Cabrio 4 viene offerta con diversi motori, troviamo le due versioni a benzina, sei cilindri BMW 435i Cabrio e il 4 cilindri BMW 428i Cabrio, e le diverse versioni diesel, il primo in vendita è la versione quattro cilindri BMW 420d Cabrio, tutte le motorizzazioni dispongono di tecnologia TwinPower Turbo che genera potenze dai 184 ai 306 cavalli. Altre caratteristiche tecniche sono legate alla costruzione di impianto dell’intero sistema guida, troviamo quindi trasmissione di potenza rinnovato con dispositivi a cambio flessibile, automatico sportivo o manuale con sei rapporti, il selezionatore di guida (pulsante start and stop) si abbina ad entrambe le modalità di guida. Per il comfort di tenuta, prevenzione sicurezza e servizi per il conducente e i viaggiatori troviamo diversi dispositivi infotainment come il sistema di navigazione avanzato e professionale, il Display BMW Head-UP e il Driving Assistant Plus, dispositivo di sicurezza ultimamente valutato e premiato dai risultati positivi Euroncap 2013 Novembre.

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento

La tua e-mail non verrà mai pubblicata o condivisa.

Puoi utilizzare questi tags e attributi HTML:<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>