Renault Frendzy : concept a Francoforte

Walter Gobbi
Renault Frendzy

Renault Frendzy Tra le numerose novità che la Renault si prepara a presentare al salone dell’auto che si terrà a Francoforte dal 15 al 25 settembre, c’è anche la Renault Frendzy, una  concept car elettrica che anticipa le linee della nuova Kangoo. Nata inizialmente come veicolo  commerciale, la Renault Frendzy vuole comunque dimostrare la versatilità del suo design asimmetrico rivelandosi un ottimo mezzo anche per le famiglie.

La Renault Frendzy dispone di un volume di carico pari a 2.250 litri e da scarica ha un peso di 1420kg. Il propulsore elettrico  alimentato da batterie agli ioni di litio di cui è dotata, dispone di una potenza di 60 cavalli (44kw) e 226Nm di coppia e permette alla Renault Frendzy di raggiungere una velocità massima di 130 km/h anche se non sono ancora stati rilasciati dati riguardanti l’autonomia.

L’originale design asimmetrico è caratterizzato dalla porta posteriore  lato guidatore che si apre controvento, mentre quella sull’altro lato è scorrevole ed ha un grande schermo da 37 pollici integrato che può servire ad operatori professionali per mostrare messaggi operativi (es: consegna in corso) o semplicemente messaggi pubblicitari. L’abitacolo della Renault Frendzy è inoltre dotato di altri curiosi gadget come una lavagna per i bambini, nella versione famiglia, calamite con cui fissare il carico sul pianale e tetto in tela che si adatta alla forma di carichi troppo ingombranti.

Giacomo Savonitto

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: