TOP

Rete soccorso stradale per auto ibride ed elettriche

soccorso stradale auto elettricheIn forte espansione nei Paesi europei, e si spera anche in Italia, i veicoli ibridi ed elettrici da qualche tempo sono al centro dell’attenzione per quanto riguarda il soccorso stradale.

Il gruppo IMA Italia Assistance, ha lanciato un comunicato, con il quale annuncia il lancio di un innovativo network di soccorso dedicato specificatamente al mondo delle auto ecologiche, sia ibride che elettriche.

Il network, come spiega il responsabile direzione della rete fornitori IMA Italia, Nicola Albarino, è nato per il particolare tipo di veicoli che necessitano di assistenza accurata e molto diversa da quella per le classiche auto a benzina o diesel.

Soccorrere gli automobilisti di auto ibride o elettriche in panne, non è una cosa semplice, e se non ci pensa personale specializzato si rischia di provocare gravi incidenti.

Ogni auto ibrida o elettrica che sia è diversa dalle altre sue sorelle, e occorre mettere in atto alcune fasi preliminari all’intervento: mettere in sicurezza l’auto scaricando la tensione capacitiva del veicolo, evitare assolutamente di trainare il veicolo con le ruote anteriori sospese perché si rischia di generare corrente ad alta tensione durante il trasporto.

Il gruppo IMA Italia Assistance pensa a risolvere questo tipo di problemi grazie alla predisposizione di 500 soccorritori stradali che possono intervenire in tutta l’Italia.

1 commento. Lascia un commento

  1. Bisogna sovvenzionare le macchine pulite a tutti i costi.

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento

La tua e-mail non verrà mai pubblicata o condivisa.

Puoi utilizzare questi tags e attributi HTML:<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>