TOP

Risparmiare online sull’assicurazione per autocarro

assicurazione autocarroSono diversi anni che fare dei preventivi online e, in generale, cercare le migliori offerte per assicurazioni su internet, sono passi obbligati per chi vuole risparmiare. Infatti, anche le grandi agenzie si sono adattate dando modo di fare dei preventivi direttamente da web e organizzando il marketing su offerte, promozioni e campagne di sconti. Questo sia per il mondo dell’auto che per quello dei veicoli commerciali. In effetti, quest’ultimo settore aveva avuto un ritardo soprattutto sulla personalizzazione del prodotto che oggi è stato ampiamente colmato. In effetti, per risparmiare sull’assicurazione per gli autocarri, rivolgere al web può fare la differenza. Che sia un van, un furgone o un autocarro, su alcuni siti specializzati ad esempio come questo, potete trovare le informazioni che vi servono e fare diversi preventivi.

C’è da dire che i veicoli commerciali hanno una serie di diversità a cui il prodotto assicurativo (anche quello proposto online), deve necessariamente rispondere. Ad esempio, se il veicolo commerciale è intestato a un’azienda, l’assicurazione può coprire solo gli orari di lavoro. Oppure, inserire una serie di garanzie accessorie, come quella del rimorchio a traino e dei danni da esso eventualmente provocati. Un’altra garanzia accessoria può essere quella riguardante le merci e, in particolare, le operazioni di carico e scarico.

Il costo del premio di un autocarro varia anche da se si decide di assicurare il veicolo per incendio e furto, kasko, eventi atmosferici e soccorso stradale 24 ore su 24. Tutte queste opzioni si possono segnalare e includere nel vostro preventivo online che potrà essere quindi completamente personalizzato.  Attraverso il confronto dei risultati del preventivatore, conoscerete con pochi click qual’è l’agenzia che vi propone il premio più conveniente sulla base delle vostre esigenze. Da poco tempo è stata introdotta anche per gli autocarri la clausola bonus-malus che, invece, vi consente di risparmiare sui lunghi tempi  se non causate sinistri.

1 commento. Lascia un commento

  1. Ugo

    La kasko per i veicoli commerciali come furgoni o simili è sempre consigliabile averla..

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento

La tua e-mail non verrà mai pubblicata o condivisa.

Puoi utilizzare questi tags e attributi HTML:<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>