TOP

Rolls cabrio Dawn

rolls royce dawnDawn è il nome della nuova Rolls Cabrio, arriva la regina dell’eleganza

Sta arrivando una nuova regina sulle strade europee e statunitensi, si tratta della baby Rolls Cabrio, svelata a Los Angeles e che si chiamerà Dawn.

Dawn, la nuova si presenta regale e raffinata, mantiene uno stile antico ma intramontabile, un abitacolo affondato su un pianale valorizzato dallo stacco colore nero e grigio argentato; il sogno di ogni persona poter passeggiare almeno una volta nella vita su questa Rolls Cabrio.

Dawn Rolls Royce Cabrio arriverà sul mercato nel primo quadrimestre del 2016. L’annuncio ufficiale è stato dato dai vertici durante la convention di Los Angeles. Il modello è stato mostrato in grande segreti ai 130 dealer mondiali del brand, il nome Dawn riprende dalla riproduzione storica del marchio, come da tradizione per le vetture con la statuetta Spirit of Ecstasy sul radiatore.

Dawn rappresenta la “nuova Alba” di Rolls-Royce, è stata definita così dall’amministratore delegato del brand Torsten Mueller-Oetvoes ha rilasciato alcune dichiarazioni entusiastiche tramite comunicato stampa: “Ci sono tutte le premesse perché la nuova Rolls-Royce Dawn colpisca e seduca come nessun’altra delle nostre vetture è riuscita a fare fino ad oggi. La Dawn è una cabrio fantastica, il cui nome evoca le nuove opportunità che ci riserva ogni giorno: il risveglio, la rinascita dei sensi e il raggio di sole che ci abbraccia. Sarà la più ‘social’ tra le auto extra lusso, per quelle persone straordinarie che vogliono essere al centro dell’attenzione nelle località più esclusive del mondo”.

L’estetica è adeguata alla storia antica della Casa di GoodWood ma la parte meccanica invece è adeguata alle esigenze moderne. Le prove di quest’auto sono ancora in corso, Dawn è stata vista sfrecciare nel Nord Europa e i test si dovrebbero concludere entro la fine dell’anno.  Secondo le indiscrezioni pubblicate dal britannico Autocar, la baby Rolls scoperta dovrebbe essere messa in vendita a circa 250.000 euro e dovrebbe essere equipaggiata con lo stesso motore a 12 cilindri da 624 cavalli della Wraith.

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento

La tua e-mail non verrà mai pubblicata o condivisa.

Puoi utilizzare questi tags e attributi HTML:<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>