TOP

Salone Auto Ginevra: mostra 24 ore Le Mans e premio Car Of The Year 2014

L’84 Salone auto di Ginevra ospiterà ben 146 anteprime mondiali e un padiglione sarà dedicato ad una mostra sulla leggendaria 24 ore di Le Mans, lo spazio conta una superficie di 1800 metri quadrati e la presenza di importanti personaggio e nomi prestigiosi come Walcker Sport del  1923, nonché la  Audi R18 e-tron del  2013. Il Palexpo si aprirà il 6 marzo e per dieci giorni, fino al 16 marzo ospiterà ben 250 espositori provenienti da trenta paesi diversi, 900 modelli auto e 700 marche. Le anteprime mondiali invece saranno 146. Grande spazio è stato creato per la prova dei veicoli e un piccolo circuito di 200 m2 sarà situato nel padiglione 1, per consentire ai visitatori di testare le auto elettriche. Il numero di prenotazioni all’evento finora giunto ha dimostrato come siano aumentati i visitatori stranieri e diminuiti quelli di provenienza svizzera e tedesca.

Sono previste ben 36 anteprime mondiali con prova in strada e i visitatori potranno scegliere tra 65 conferenze stampa dove si descrivono le caratteristiche principali delle auto e vengono annunciate novità importanti. Si terrà come ogni anno la premiazione Car Of The Year 2014, le finaliste sono MW i3, Citroën C4 Picasso, Mazda3, Mercedes Classe S, Peugeot 308, Skoda Octavia e Tesla Model S. Per tutti i modelli è stato stabilito  l’obiettivo di una vendita di almeno 5.000 pezzi all’anno. La giuria é composta attualmente da58 giornalisti provenienti da 22 Paesi europei. Il Premio è stato ideato e avviato  nel 1964 da parecchie riviste europee di sette Paesi : Germania (Stern), Italia  (Auto), Francia (L’Automobile), Spagna (Autopista), Inghilterra (Autocar), Olanda (Autovisie) e Svezia  (Vi Bilägare).

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento

La tua e-mail non verrà mai pubblicata o condivisa.

Puoi utilizzare questi tags e attributi HTML:<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>