TOP

Salone di Francoforte e novità: il Concept Audi Quattro

concept audi quattroÈ stata confermata la presenza a Francoforte del nuovo Concept Auto Audi Quattro, arriva il modello sportivo e-Tron con potenza attorno ai 770 cavalli. L’Audi 4 è stato introdotto a Parigi nel 2010 e l’azienda tedesca ha preparato per il mese prossimo un aggiornamento della versione originale. Abbiamo un equipaggiamento di tutta potenza con un motore 4.0 biturbo, piattaforma accorciata e 600 cavalli di potenza. Audi E – Tron è stata pensata anche in una versione ibrida, anche se al momento questo rimane un progetto puramente virtuale che però produrrà una prima serie limitata per il 2016, un po’ come è avvenuto per la Porche 918 Spyder. Si parla di un blocco elettrico che aggiunge 170 CV di potenza, la batteria è un modello 4WD, in grado di far superare in corsa i 1000 Nm di coppia. Alcuni esperti parlano di una connessione al modello Audi Sei, svelata per la prima volta nel 2010, durante il salone mondiale dell’automobile di Parigi. La Quattro Concept sarebbe semplicemente una berlina A6 modificata, la quale è stata a sua volta ricostruita seguendo la piattaforma RS5 coupé. Quest’ultima ha una lunghezza di 4,60 metri e pesa in potenza 1200 grammi. È dotata di motore versione 4.0 litri V8 biturbo da 600 cavalli. Il modello Quattro dell’audi dovrebbe partire con una piccola produzione sperimentale nei prossimi mesi, il peso è sempre contenuto in potenza, e la casa dei quattro cerchi parla anche di un versione Audi Quattro Ultra, ancora più leggera e potente che riprende il Concept Audi TT del 1889, prodotto in due versione e due soli colori (giallo e grigio) coupé e roadster. La meccanica TT si basava sul motore TFSI Turbo ad iniezione diretta di benzina, erano particolarmente curati gli interni e il rivestimento di pelle e legno all’ interno dell’abitacolo.

1 commento. Lascia un commento

  1. Semplicemente stupenda. Un nome che non necessita di spiegazioni. Non vedo l’ora di sperimentarla di persona, anche se si dovrà aspettare sicuramente fino al 2014.

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento

La tua e-mail non verrà mai pubblicata o condivisa.

Puoi utilizzare questi tags e attributi HTML:<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>