TOP

Subaru Impreza. Da 1992 i cambiamenti progressivi

subaru imprezaNel 1992 esce dalla casa giapponese Subaru una berlina di terza generazione, si chiama Subaru Impreza. La Subaru è un’azienda sussidiaria della meccanica Fuji Heavy Industries Ltd e conta nel suo pacchetto azionario la presenza importante dell’americana General Motor. Sostituisce la vettura compatta Loyale, che ha tenuto le vendite dell’azienda fino al 1994, quando prima della Impreza è arrivato l’esperimento Subaru 1000.

La Subaru Impreza è un’utilitaria disponibile come berlina o Station Wagon, dotata di airbag e freni antibloccaggio, erano i due elementi caratteristici della sicurezza del tempo. Era la novità rispetto al precedente modello Subaro 1000 e Loyale. La Impreza è alimentata da un motore ad alimentazione di 1.8 litri con 118 cavalli di potenza. Dal 1995 i modelli sono stati dotati anche di trazione anteriore e trazione integrale e per incentivare le vendite sono stati incentivati prezzi con offerte “full optional”.

L’auto giapponese ha dovuto lottare per emergere contro marchi e brand più conosciuti, compresi della terra nipponica. Sono due gli ostacoli che Subaru ha dovuto affrontare, i prezzi superiori alla media e la mancanza di slancio del prodotto e del proprio brand. Le cose sono cambiate negli anni, la qualità di design delle macchine è cresciuta con la qualità dei servizi di vendita. I consumatori attenti al mondo auto hanno scoperto una vettura compatta eccellente ed elegante, con un interno elegante e rifinito un powertrain distintivo. La crescita tecnica dell’auto è avvenuta con il suo miglioramento nelle prestazioni sportive. La Subaru ha esordito nel 1966 con il suo modello Impreza 555 che sostituiva la Legacy RS nel campionato TCA. 555 arriva dal gruppo che sponsorizzava l’auto, la British American Tobacco o BAT che è la produttrice di sigarette nel mondo.

La Subaru Impreza è stata ridisegnata nel 2012, con linee per tutto il profilo auto. Dalla prima generazione, Subaru Impreza ha continuato a migliorare nella potenza, uscendo con versioni di motore turbo, come la WXR Subaru da 165 hp – 2.5 litri.

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento

La tua e-mail non verrà mai pubblicata o condivisa.

Puoi utilizzare questi tags e attributi HTML:<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>