TOP

Sulla Punto torna il 1.3 MultiJet da 95 cavalli

Fiat-Punto-2016-esterno1-300x213.jpg" alt="Nuova-Fiat-Punto-2016-esterno[1]" width="300" height="213" srcset="http://www.motorisumotori.it/wp-content/uploads/2016/06/Nuova-Fiat-Punto-2016-esterno1-300x213.jpg 300w, http://www.motorisumotori.it/wp-content/uploads/2016/06/Nuova-Fiat-Punto-2016-esterno1.jpg 655w" sizes="(max-width: 300px) 100vw, 300px" />Si può dire che a volte ritornano, ed è questo il caso del 1.3 MultiJet della Fiat Punto. A luglio 2015, infatti, nel periodo di generale riorganizzazione della gamma Punto lo stesso motore era stato estromesso dal listino. Ricordiamo che in quel momento furono eliminati anche le versioni 3 porte e il motore benzina da 0.9 litri e due cilindri. Questa seconda generazione del 1.3 MultiJet è capace di una potenza complessiva di 95 cavalli supportati da una coppia pari a 200 Nm; rispetta però la normativa anti inquinamento Euro 6. A migliorare le capacità complessive del motore ci pensa anche l’adozione di una turbina a geometria di tipo variabile, capace anche di migliorare il comportamento della vettura su strada.

Di tutto rispetto anche i numeri derivanti dal comparto consumi; Fiat dichiara la capacità di percorrere fino a 29 chilometri con un solo litro di carburante. Per il capitolo allestimenti la Punto dotata del 1.3 MultiJet sarà venduta negli allestimenti Street e Lounge con prezzi che vanno da 17.500 euro per la Street e mille euro in più per la Lounge. Si consideri però che può essere messo in conto un certo grado di sconto visto che la Punto è presente sul mercato ormai da più di dieci anni e si potrebbe perciò avere anche una certa apertura da parte dei concessionari.

Inoltre nel listino Fiat Punto verrà inserito il cosiddetto Pack Techno, disponibile su tutte le motorizzazioni, capace di integrare diversi optional a prezzi molto più convenienti di quelli praticati se acquistati singolarmente. Il Pack Techno comprende la radio-navigatore, comandi al volante, regolazione della velocità e la presa di corrente da 12V nel vano baule. I prezzi del Pack Techno sono fissati a 450 euro per l’allestimento Street e 350 euro per la versione Lounge. Cinquanta euro di differenza giustificati dalla disponibilità di serie sulla Lounge dei comandi al volante.

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento

La tua e-mail non verrà mai pubblicata o condivisa.

Puoi utilizzare questi tags e attributi HTML:<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>