TOP

Suv Urus Lamborghini: l’inedito 4×4 dedicato alle famiglie

lamborghini urusSuv Urus accontenterà le famiglie che amano il lusso e le linee sportive, quattro posti e vano carico ampliabile si tratta di un modello Lamborghini dedicato alle famiglie.

Il suv Urus Lamborghini verrà prodotto negli stabilimenti di Sant’Agata Bolognese, si tratta del primo modello della Casa del Toro dedicato alle esigenze di una famiglia. Un lancio di mercato importante ed inedito visto che allarga enormemente la fascia dei clienti potenziali, si esce in qualche modo dal solo lusso o dalle berlinette speciali. Il progetto Suv era stato ufficializzato tre anni fa quando, al Salone di Pechino del 2012, venne presentato il rivoluzionario concept per uno Sport utility supersportivo capace di unire le elevate prestazioni alla versatilità e fruibilità quotidiana. Dal prototipo Urus deriva l’auto di serie – terza gamma accanto ad Aventador e Huracan – che avrà come principali mercati di sbocco Stati Uniti, Gran Bretagna, Germania, Russia, Medio Oriente e Cina.

Ma vediamo adesso le caratteristiche principali del Suv Lamborghini Urus che è dotato di quattro posti confortevoli, di un vano di carico ampliabile, di altezza da terra regolabile e di un sistema di trazione integrale permanente. Anche l’interno sarà realizzato secondo i canoni di una vera supercar, con materiali d’avanguardia in fibra di carbonio come il Forged Composite. Inoltre Urus condividerà con altri modelli del Gruppo Volkswagen – come la nuova Audi Q7 e le prossime Bentley Bentayga e Porsche Cayenne – l’inedita piattaforma modulare longitudinale MLB, che permetterà di conciliare le massime prestazioni in termini di rigidità, robustezza e sicurezza con un rapporto peso/potenza eccellente.

A dar ‘forza’ all’immagine del nuovo 4×4 Lamborghini contribuiranno anche le ruote di grande diametro – da 24 pollici nella concept esposta tre anni fa a Pechino – con gommatura molto ‘importante’ e il particolare taglio inferiore dello sbalzo frontale e di quello posteriore, per offrire un angolo di attacco decisamente migliore nei passaggi difficili rispetto ad una vettura sportiva o un crossover.

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento

La tua e-mail non verrà mai pubblicata o condivisa.

Puoi utilizzare questi tags e attributi HTML:<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>