TOP

Toyota i-road

Toyota i-roadDebutto al salone di Ginevra 2013, la casa giapponese presenta la Toyota i-road è il veicolo ecologico a funzionamento elettrico con autonomia di 50 km per ogni ricarica, un ottimo mezzo per gli spostamenti urbani, batterie agli ioni di litio posizionati all’interno delle due ruote anteriori.

La velocità massima raggiungibile per Toyota i-road è di 45 km/h, mentre il tempo di ricarica è di 3 ore circa. Tra le specifiche tecniche spiccano le dimensioni altamente contenute: 2.350 mm di lunghezza, 1.445 mm di altezza, per un peso totale di 300 kg.

I cerchi montati sulla Toyota i-road sono da 16 o da 10 pollici gommati 80/80, 130/170.

Rispetto ad uno scooter tradizionale offre più comfort, molta più protezione nelle giornate piovose, e ciò che emerge da questo veicolo è la sicurezza. Nel mini abitacolo è possibile godere di ogni comfort dal riscaldamento al sistema  di connessione  bluethoot  per i telefoni, un volante automobilistico, che permette di piegare come un due ruote grazie alla tecnologia giapponese “active lean” inclinando le ruote e il mezzo.

Lle ruote della Toyota i-road si muovono in senso verticale e in direzioni opposte, il raggio di sterzata è di soli 3 metri, si viaggia tranquillamente senza poggiare i piedi a terra.

Le potenzialità di Toyota i-road sono tutte da scoprire, così come il prezzo.

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento

La tua e-mail non verrà mai pubblicata o condivisa.

Puoi utilizzare questi tags e attributi HTML:<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>