TOP

Toyota VS Nissan: modelli a confronto per la presentazione di Chicago

Nissan e Toyota le due competitor asiatiche si mostrano in grande al Salone auto Show di Chicago. Nissan ha già presentato in conferenza stampa i suoi due modelli di punta, il pickup Nissan Frontier Diesel e il modello sportivo rinnovato Nissan Versa Note. Mentre Toyota ha lavorato per presentare la sua nuova linea di modelli Off Road, il Toyota pickup Pro Series TRD. Presentiamo una piccola sintesi delle caratteristiche principali di questi modelli.

I Pickup Toyota Pro Series TRD 2015 sono già stati presentati e saranno comunque presenti al salone auto show americano. Sono tre i modelli della linea: Tundra, Tacoma e 4Runner. I modelli sono stati studiati da un team di ingegneri specializzati che danno il nome alla linea di fuoristrada: TRD infatti significa Toyota Racing Developmen. I modelli si presentano per elementi di design imponenti e rivoluzionari, con una griglia anteriore imponente e un grosso pomello di cambio con elementi di comando e selettore guida. L’elemento importante della linea viene rappresentato dall’integrato sistema di ammortizzatori e molle pneumatici con sensori.

Nissan Versa Note SR è una versione aggiornata di un precedente modello, aggiunge elementi sportivi dinamici nel suo design interno ed esterno, un carattere aerodinamico particolareggiato dalle angolazioni laterali, non ha un motore potente rispetto ad altri modelli di prestazione, rimane quindi un’auto sportiva adatta al traffico cittadino con elementi nuovi di sicurezza come freni antibloccaggio, sistema elettronico di stabilità, controllo di trazione, airbag laterali.

Nissan Frontier Diesel è il secondo modello di punta che sarà presentato durante il Salone dell’auto statunitense ed è nato dalla collaborazione di Cummins, società che ha dotato il modello Nissan Frontier Diesel di motori turbodiesel di ultima generazione che erogano potenza media di 200 cavalli con un sistema di risparmio carburante efficiente. E’ con Nissan Frontier Diesel che la Nissan si confronta perché troviamo un modello di pick-uo ultra accessoriato e con una capacità di controllo guida avanzato. In conferenza stampa il responsabile del marketing Frez Diaz ha fatto sapere che i primi modelli presentati sono solo un prototipo.

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento

La tua e-mail non verrà mai pubblicata o condivisa.

Puoi utilizzare questi tags e attributi HTML:<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>