TOP

Trasporto moto, tutto ciò che serve sapere

La crescita dei servizi online nel 2016 si è incrementata anche di svariati punti su tutti i settori. Uno sguardo merita però il settore dei trasporti, in particolare quello del trasporto moto, che pare abbia avuto una crescita non indifferente, superiore di gran lunga alle aspettative. Sicuramente trasportare una moto non è una cosa semplice e il servizio di trasporto moto si presenta come una vera novità accolta quindi con grande piacere dagli appassionati delle due ruote che hanno bisogno di trasportare la moto sia per esigenze personali che per questioni di lavoro.

Trasporto moto anche di grossa cilindrata in tutta ItaliaSoluzioni poco affidabili per trasporto moto

Contrariamente a quanto accadeva un tempo, che per risparmiare era possibile caricare la moto sul treno o su un furgone per portarla a destinazione, oggi il trasporto moto può avvenire in maniera semplice e meno complessa, risparmiando anche sui costi. Sicuramente per risparmiare si può anche decidere di trasportare con il fai da te, assicurandola al mezzo scelto con apposite corde o cavi di fissaggio, ma tutto questo comporta anche la spesa del materiale e un grande dispendio di energie e di tempo. Oppure ci si può affidare ai corrieri nazionali che però nel prezzo non includono alcuni servizi come il ritiro e la consegna a domicilio. Infatti, con i corrieri nazionali è necessario recarsi presso l’ufficio del vettore per consegnare la moto e poi ritirarla presso il medesimo vettore nella località di destinazione.

Trasporto moto con vettori specializzati

L’alternativa per evitare inconvenienti nel trasporto moto e risparmiare al tempo stesso c’è: infatti, esistono trasportatori che si occupano solo di trasporto moto. Tra questi i migliori sono Motohelp, Trasporto Moto Lowcost ( costo trasporto moto da Roma a Milano a meno di 100€ ) e Spedire moto, che rappresentano i principali vettori che operano a livello nazionale e che nelle loro tratta consegna e ritiro includono anche la città e la provincia di Latina, spesso escluse da certe tratte. Questi vettori effettuano, oltre al trasporto e consegna a domicilio nella destinazione desiderata, anche il ritiro a domicilio. Inoltre, garantiscono l’incolumità della moto grazie a cinghie a cui viene assicurata e sono dotati di copertura assicurativa che copre il proprietario del mezzo fino a circa 2.000€. Se sono presenti altri settori che privilegiano il territorio è bene segnalarli per offrire maggiore attenzione al territorio.

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento

La tua e-mail non verrà mai pubblicata o condivisa.

Puoi utilizzare questi tags e attributi HTML:<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>