TOP

Trattamento autopulente Nissan Note: ecco la vernice rivoluzionaria

nissan noteNissan Note è la prima auto al mondo in grado di pulirsi da sola, un video pubblicato nel canale Youtube di Nissan Italia (https://www.youtube.com/watch?v=FQQuCtwQYng&list=PLNiyCvKbT2ZfyXPdX0Wi74OKYMnogAstu) mostra come funziona.

La nota spiega: “applicando un trattamento innovativo, la nuova Nissan Note respinge l’acqua gli schizzi e lo sporco di tutti i giorni”. Nello spot rappresentativo viene mostrata l’automobile citata costruita con due superfici differenti, la tradizionale e la nuova piattaforma materiale. Nissan Note scorre tra diverse strade bagnate, con fango e schizzi e si vede come la superficie autopulente trattata lascia scivolare schizzi e altro senza farseli appiccicare addosso. La Nuova Nissan Note è stata trattata con uno speciale smalto, una vernice scivolosa che non permette all’impurità di attaccarsi,  questa innovazione si aggiunge alla vernice antigraffio introdotta nel 2015, la Scratch Shield non è scivoloso come la nuova vernice autopulente ma impedisce a macchie e residui vari di creare graffi e abrasioni anche piccole. Questo trattamento fu usato per il modello Nissan Suv Murano e altri modelli successivi. Forse in una fase successiva ci sarà la possibilità di poter applicare la vernice autopulente anche come trattamento post acquisto e per modelli Nissan. Una nota aziendale spiega che Nissan Note adotta già una tecnologia in grado di autopulirsi ed è stata praticata sulla telecamera retrovisore che ha una “funzione automatica di lavaggio e asciugatura della lente”. La vernice usata per il trattamento autopulente è commercializzata da UltraTech International Inc® e diventerà in futuro un accessorio aftermarket.  Gernaldin Ingham è il Chief Marketing Manager Nissan Note e spiega così la nuova funzione autopulente. “La Nissan Note è stata progettata attentamente per sollevare i clienti dallo stress della guida quotidiana e gli ingegneri Nissan sono sempre alla ricerca di nuove soluzioni per rendere la vita delle famiglie più facile. Il nostro impegno è risolvere le problematiche che i nostri clienti rilevano nell’uso quotidiano e per questo vogliamo sempre provare tecnologie brillanti e innovative come questa incredibile vernice”.

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento

La tua e-mail non verrà mai pubblicata o condivisa.

Puoi utilizzare questi tags e attributi HTML:<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>