TOP

Tutta nuova la Kia Picanto

Kia Picanto 2017La nuova Kia Picanto, presentata al Salone di Ginevra di questi giorni, mantiene dimensioni contenute, 360 centimetri in lunghezza, 160 in largezza e 149 in altezza, ma anche le sempre utili e funzionali cinque porte. Cinque sono sempre i posti disponibili all’interno e un bagagliaio che ora presenta un consistente aumento nei volumi sfruttabili che passano da 200 a 255 litri, nella disposizione canonica dei sedili, e da 870 a 1010 litri con il divano abbattuto. Molta attenzione è stata rivolta anche al design degli esterni attraverso l’adozione di uno stile particolarmente aggressivo, qualcosa di non convenzionale per una piccola vettura per la città. Stessa cura rivolta anche agli interni che non hanno nulla da invidiare a vetture di segmento superiore. Interessanti i rivestimenti ma anche i display disponibili da 3,5 pollici, 5 e 7 pollici, disposti a sbalzo rispetto alla plancia. Presente anche una telecamera utile in retromarcia.

Oggi sulla nuova Kia Picanto si riscontrano maggiori possibilità di scelta per il comparto motori. Due livelli di potenza per il nuovo 1.2 benzina nella versione da 84 cavalli e in quella tre cilindri sovralimentata da 100 cavalli. Le due versioni si affiancano al già presente 1.0 da 66 cavalli, presto disponibile anche alimentato a GPL.

C’è da dire che un occhio di riguardo è stato riservato alle prestazioni; i 100 cavalli del motore turbo permetterebbero infatti uno scatto da 0 a 100 km/h in soli 10,1 secondi e una velocità massima di 180 km/h! Nuovo anche l’allestimento GT-Line, riservato alle motorizzazioni più prestazionali, che prevede uno stile più sportivo coadiuvato da inserti rossi, doppio scarico e paraurti rivisti.

I prezzi non dovrebbero subire particolari variazioni. Ragionevolmente la nuova Kia Picanto dovrebbe rimanere dentro un valore, per la versione di ingresso, pari a circa 11.000 euro

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento

La tua e-mail non verrà mai pubblicata o condivisa.

Puoi utilizzare questi tags e attributi HTML:<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>