TOP

Un mondo di tappetini

tappetini autoI pericoli della strada, li conosciamo.

I pericoli di un’auto mal funzionante, li conosciamo.

Eppure troppo spesso quello che non conosciamo e sottovalutiamo, si trova proprio all’interno delle nostre auto.

Il tappetino che intralcia una frenata improvvisa o che si aggroviglia, non ci permette di reagire al momento giusto? Può sembrare una esagerazione da tempi moderni, eppure no lo è.

L’abitacolo è parte integrante del veicolo e quella più vicina a noi, garantirne l’efficienza è indispensabile ai fini della sicurezza.

Cambiare i tappetini quando presentano visibili usure, è buona regola e perché no, con l’occasione, approfittare per dare alla nostra auto quel tocco in più. Il problema è come e quali scegliere, il mercato odierno offre immense possibilità di combinazioni, materiali, forme e personalizzazioni. Tappetini per auto su misura e universali, in gomma o tessuto, a vaschetta o piatto. Un mal di testa di informazioni dove cercare di capire come scegliere diventa sempre più complicato.

Eppure linee chiare esistono.

Un elemento importante da tenere in considerazione è la densità del materiale, moquette o velluto, con cui il tappetino auto è costruito. Sotto i 500 mg abbiamo di fronte un prodotto troppo sottile con trama debole la cui durata sarà insoddisfacente. La bordatura, i famosi bordi che spesso possono essere personalizzati in molti colori differenti, devono anche rispettare cuciture solide che lo preservano da possibili usure. Il fissaggio, non ultimo, richiede particolare una attenzione visto che è uno degli elementi che può causare lo slittamento sotto i pedali del tappetino, compromettendo il controllo dell’auto.

Nel mercato francese la Compagnia Sweetco emerge e diventa subito leader, con una grande innovazione nata nel proprio centro di ricerca e brevettata con il nome di Autogrip ®, una tecnologia di fissaggio antiscivolo che elimina gli infortuni causati dal tappetino. Un’installazione facile con aderenza garantita a qualsiasi tipo di superficie unita alla facile manutenzione, mantiene lo sporco in superficie e impedisce l’usura del fondo originale dell’auto.

In Italia si affaccia sul mercato tramite il sito italiano StilistAuto e i suoi Tappetini Auto dove i clienti hanno la possibilità di scegliere i su-misura e personalizzati.

Un prodotto dunque che promette bene, testimonia il mercato francese e si apre al mercato italiano, pieno di innovazioni pronte a stupirci!

 

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento

La tua e-mail non verrà mai pubblicata o condivisa.

Puoi utilizzare questi tags e attributi HTML:<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>