TOP

Una Panda per gli Europei di calcio

Fiat-Pandazzurri_281-300x176.jpg" alt="Fiat-Pandazzurri_28[1]" width="300" height="176" srcset="http://www.motorisumotori.it/wp-content/uploads/2016/05/Fiat-Pandazzurri_281-300x176.jpg 300w, http://www.motorisumotori.it/wp-content/uploads/2016/05/Fiat-Pandazzurri_281.jpg 680w" sizes="(max-width: 300px) 100vw, 300px" />Gli Europei di calcio si avvicinano, l’Italia del calcio incontra l’Italia dell’automobile. A tal proposito Fiat propone una specialissima versione della Panda caratterizzata da evidenti richiami ai colori nazionali. Per l’occasione la citycar cambia nome tramutando in Pandazzurri. La speciale versione si differenzia innanzitutto per le differenti colorazioni esterne disponibili, a partire dall’imperante Azzurro libertà. Disponibile anche il Rosso amore e Bianco gelato a chiudere il cerchio dei colori delle tre maglie della squadra nazionale.

Ulteriori personalizzazioni opzionali sono offerte dalla possibilità di utilizzare appositi sticker con i numeri di gioco 1, 10 e 21. All’interno le principali differenze, dalle versioni consuete, sono rappresentate innanzitutto dalle cinture di sicurezza dotate del tricolore, il tessuto bicolore nero e grigio e le doppie cuciture dei sedili in azzurro e bianco. Non per ultima la presenza di una particolare decorazione a rete per gli schienali dei sedili.

Nessuna differenza invece per quanto riguarda i motori, disponibile in tutte le motorizzazioni già conosciute a partire dal 0.9 TwinAir turbo fino al 1.2 Fire per arrivare al diesel Multijet e alle versioni a doppia alimentazione, Gpl e Metano. I prezzi sono competitivi, a causa anche di un imminente restyling, a partire da 9.750€ che diventano 8.750€ se finanziati.

Alla presentazione, tenutasi a Coverciano di fronte ai rappresentanti principali di FIGC e della nazionale, il responsabile FCA Alfredo Altavilla ha avuto parole entusiaste per la collaborazione tra la FCA e appunto la nazionale italiana. Da segnalare che presto Fiat interverrà anche con una adeguata campagna di marketing volta a far conoscere questo particolare modello celebrativo, saranno infatti presto lanciati spot specifici. Di particolare rilievo anche la messa in opera di un interessante concorso, “Eroi cercasi”; sullo specifico sito basterà infatti inviare un filmato di una partita tra amici. Le trenta azioni migliori verranno pubblicate direttamente sul sito ufficiale Fiat.

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento

La tua e-mail non verrà mai pubblicata o condivisa.

Puoi utilizzare questi tags e attributi HTML:<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>