TOP

Viaggi con Fido: cosa fare se rimane l’odore del cane in auto?

Può essere un problema che nasce quando si viaggia con il cane o anche con un gatto. L’odore può impregnare i sedili se il viaggio è stato molto lungo, il nostro cane è rimasto per molto tempo in macchina e soprattutto se (magari succede con i cuccioli e i gatti stressati) è stato lasciato qualche bisognino. Ci sono poi delle persone che sono estremamente sensibili all’odore degli animali, colpevoli sono anche le allergie che rendono il naso particolarmente sensibile e soggetto a starnuti. Raccogliamo dalla rete alcuni semplici consigli per eliminare l’odore del cane dalla macchina.

Farlo non è molto difficile, bisogna spruzzare un deodorante per ambienti all’interno dell’automobile. Si tratta di una soluzione temporanea utile magari se si deve accompagnare qualcuno e non si è avuto il tempo di aerare l’interno dell’automobile. Ricordiamo di non spruzzare profumi troppo forti quando l’amico Fido o i gatti sono all’interno del veicolo o prima di farli entrare in quanto profumi chimici e a base di alcol potrebbero infastidire e innervosire gli animali che hanno un naso sensibilissimo. Se proprio volete mettere degli odori ci sono degli spray appositi compatibili con il naso degli animali e che quindi non infastidiscono, sono prodotti che si trovano o nei negozi di animali o in qualche store specializzato.

Vediamo anche alcuni metodi della nonna per eliminare l’odore del cane nell’auto. Ad esempio utilizzare il bicarbonato di sodio, la polvere va messa in una zuppiera e lasciata agire tutta la notte all’interno dell’abitacolo dell’automobile. Se l’odore è abbastanza forte potete lasciare il bicarbonato anche per due o tre notti, magari cambiando la polvere ogni giorno. Un altro metodo utilizza il carbone al posto del bicarbonato, il carbone va posizionato dentro un contenitore aperto posto sotto i sedili. Altri ancora consigliano di usare il pane che si posiziona sui quattro sedili. Se tutto ciò non basta, l’ultimo rimedio è quello più efficace di tutti: il lavaggio con acqua e balsamo per togliere l’odore e allo stesso tempo ammorbidire i tessuti dei sedili.

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento

La tua e-mail non verrà mai pubblicata o condivisa.

Puoi utilizzare questi tags e attributi HTML:<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>