TOP

Volkswagen CrossBlue Coupé

Volkswagen CrossBlue CoupéAl salone di Shanghai Volkswagen presenta un prototipo di ibrido high-tech che vuole essere il SUV del futuro.

La Volkswagen CrossBlue Coupé è un’auto che raggiunge una lunghezza di 4,889 metri, una larghezza di 2,015 ed un’altezza di solo 1,679 metri, presenta degli esterni sportivi ma allo stesso tempo eleganti, con la presenza di una griglia frontale abbastanza sottile.

I fari anteriori sono a LED doppi, e in tutta la Volkswagen CrossBlue Coupé sono presenti finiture in alluminio satinato, mentre al posteriore presenta uno spoiler montato direttamente sopra il portellone, gruppi ottici a LED e un diffusore aerodinamico dove è alloggiato un doppio scarico.

La parte forte della Volkswagen CrossBlue Coupé è il sistema ibrido plug-in sportivo che offre un’interazione tra il motore turbo benzina ad iniezione diretta TSI V6 e ben due motori elettrici che insieme arrivano a sviluppare ben 415 cavalli.

L’accelerazione della Volkswagen CrossBlue Coupé permette di fare 0-100 km/h in soli 5,9 secondi raggiungendo una velocità massima di 236 km/h.

La modalità puramente elettrica della Volkswagen CrossBlue Coupé permette di percorrere fino a 33 km a zero emissioni con una velocità massima raggiungibile di 120 km/h.

All’interno di Volkswagen CrossBlue Coupé c’è spazio per 5 posti a sedere ed un bagagliaio dal volume di 1.101 litri.

Anche il comparto sicurezza non è da meno in fatto di prestazioni, tanto da presentare la Volkswagen CrossBlue Coupé come uno dei SUV più sicuri al mondo.

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento

La tua e-mail non verrà mai pubblicata o condivisa.

Puoi utilizzare questi tags e attributi HTML:<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>