TOP

Volkswagen Golf SportWagen: debutto negli Stati Uniti a NYIAS

Volkswagen Golf SportWagenVolkswagen ha annunciato il lancio di una versione station wagon diesel Golf nel mercato americano, si tratta del modello Jetta Golf SportWagen. Questa mossa di mercato viene considerata da molti una strategia coraggiosa, Volkswagen entra in un settore motori ancora sconosciuto, un modello di vettura in cui ancora non si è mai sperimentata e che per gli americani è un cult per la loro tradizione di guida.

Vediamo adesso qualche caratteristica tecnica. Troviamo un motore TDI Clean Diesel 2.0 litri, è un magnifico propulsore, però, che vanta 150 cavalli e un’eccellente economia. Può essere abbinato a uno un cambio manuale a sei marce o DSG a doppia frizione automatica e viene fornito con il sistema 4MOTION a trazione integrale.

Volkswagen Golf SportWagen è anche una station wagon molto bella nel design. L’auto-based MQB presenta paraurti e griglie sportive e cerchi da 17 pollici. E ‘anche molto pratico, con un grande portellone posteriore con bassa altezza di carico che rende più facile ottenere cose dentro e fuori spaziosa area di carico della vettura.

L’US-Spec Volkswagen Golf SportWagen viene fornita di serie con automatico Post-Collision Braking System e controllo elettronico della stabilità (ESC). Notevoli caratteristiche disponibili includono un tetto apribile panoramico, sedile del conducente di potere a 12 vie, Climatronic climatizzatore automatico, fari bi-xenon con luci diurne DRL a LED e il sistema avanzato Front-lighting, Park Distance Control e cerchi da 18 pollici. La gamma comprende una unità di 170hp 1.8 litri turbo a benzina abbinato al manuale a cinque marce o cambio automatico a sei velocità, in grado di migliorare il risparmio di carburante autostradale di ben il 17% rispetto al 2.5 litri Jetta SportWagen , e il nuovo EA288 2.0 litri common-rail, diesel a iniezione diretta con 150 CV (10 CV in più del modello SportWagen corrente) abbinato ad un manuale 6SP o DSG a doppia frizione automatica.

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento

La tua e-mail non verrà mai pubblicata o condivisa.

Puoi utilizzare questi tags e attributi HTML:<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>