TOP

Volkswagen Maggiolino GSR

Volkswagen Maggiolino GSRVi ricordate il Maggiolino 1303 S del 1937?

Volkswagen Maggiolino GSR è l’erede diretto di quella serie che per anni ha conquistato il mondo delle 4 ruote.

Domina di nuovo il giallo, colore originale di quella serie storica, alternato al nero nello stesso modo e negli stessi dettagli di un tempo.

Anche il carattere sportivo di Volkswagen Maggiolino GSR riprende quello di sempre.

Il debutto ufficiale al Salone di Chicago vede protagonista l’allestimento speciale di Volkswagen Maggiolino GSR, con un motore 4 cilindri da 2 litri TFSI che eroga 210 cavalli, abbinato al cambio manuale o al cambio doppia frizione DGS, entrambi a 6 rapporti.

Volkswagen Maggiolino GSR raggiunge i 0-100 in 7,3 secondi dichiarati con una velocità massima raggiungibile di 229 km/h.

Gli interni rimangono in classico stile maggiolino, con ritocchi specifici colorati sulle cuciture dei sedili, che risultano essere in pelle, e sulla corona del volante.

Esteticamente si nota la rivisitazione accentuata del paraurti anteriore e posteriore, cerchi da 19 pollici, tetto panoramico apribile, sedili anteriori riscaldabili, fari bi-xeno, e sistema Fender System Premium Audio.

La produzione di Volkswagen Maggiolino GSR sarà solo di 3.500 esemplari, che sul mercato arriveranno solo il prossimo autunno, e solo allora si potrà conoscere anche il prezzo.

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento

La tua e-mail non verrà mai pubblicata o condivisa.

Puoi utilizzare questi tags e attributi HTML:<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>