Volkswagen T-Roc: suv compatto

Avatar photo
Volkswagen T-Roc

Volkswagen T-Roc suv compattoTra le suv compatte (al pari di Fiat 500X, Opel Mokka X, Mazda CX-3 e così via) arriva ora anche il suv compatto Volkswagen T-Roc. La T-Roc si presenta come una piccola suv da 424 centimetri di lunghezza con prezzi che dovrebbero aggirarsi sui 20.000 euro per la versione base. Per vederla nelle nostre concessionarie bisognerà però aspettare novembre 2017. Questo modello apre la strada ad un concetto di personalizzazione della carrozzeria del tutto nuovo per Volkswagen visto che si potrà ordinare col tetto, montante anteriore e specchietti retrovisori a contrasto col colore della carrozzeria.

La base di partenza è proprio quella del prototipo omonimo; particolare la posizione delle luci diurne a led disposte a contorno delle bocche laterali sul frontale, pronunciati i passaruota. La superficie ampia del montante posteriore e il tetto che scende sul posteriore le conferiscono una linea più giovane e sportiva allo stesso tempo. All’interno sono optional sistemi digital di gran qualità come l’Active Info Display, che sostituisce il normale quadro strumenti, uno schermo da 8 pollici per la plancia e la possibilità di avere un selettore per la scelta delle differenti modalità di guida per le sole versioni a trazione integrale, visto che di serie è disponibile la trazione sull’anteriore. È buona la capacità del bagagliaio che dovrebbe attestarsi a 445 litri. I motori sono dei tre e quattro cilindri sovralimentati con possibilità di avere un range da 115 a 190 cavalli. A benzina troviamo i collaudati 1.0 TSI, 1.5 TSI e 2.0 TSI capaci rispettivamente di 115, 150 e 190 cavalli. L’alimentazione a gasolio è riservata al 1.6 TDI da 115 cavalli e al 2.0 TDI da 150 e 190 cavalli.

A richiesta anche il cambio automatico a doppia frizione e 7 rapporti in luogo del manuale a 6 marce chiaramente di serie.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: