TOP

Volvo 40: che cos’è il punteggio NCAP?

volvo 40Da pochi mesi sono iniziate le prevendite della Volvo 40, il nuovo modello dell’azienda svedese fornita di motore 1.6 da 180 cavalli e che ha ottenuto il miglior punteggio NCAP nella storia dell’euro NCAP, l’istituto che valuta le performance di sicurezza delle automobili nelle categorie di protezione adulti, bambini, pedoni e Assist. La novità di questo modello è l’airbag pedonale posto sul cofano, con un miglioramento del sistema guida City Safety che previene le collisioni fino a 50 km.
La nuova Volvo 40 combina un design imponente con una guida dinamica e leggera, il motore turbo si trova anche nella versione da 180 Cavalli a 5.700 giri, in grado di raggiungere 100 chilometri in appena 7 secondi. Volvo ha incluso nel design caratteristiche scandinave, l’aerodinamicità è stata studiata sulle difficili strade nazionali caratterizzate da grosse curve in condizioni estreme, soprattutto ghiaccio. Eleganza, linee pulite, materiali ecosostenibili, accessori d qualità e tecnologia all’avanguardia rendono questo modello un perfetto mezzo di trasporto famigliare ma con elementi di guida divertente a disposizione di tutta la famiglia. Lo slogan famoso “Progettata intorno a te”, sottolinea uno studio approfondito dell’ambiente di guida attorno al conducente, il quale non deve sentire nessun tipo di ingombro e nessun elemento di distrazione. L’auto è stata costruita con quattro centimetri di altezza in più rispetto ai modelli precedenti, questo anche perché gli ammortizzatori sono più lunghi, sono stati inseriti pensando alla marcia su strade poco asfaltate, per evitare i fastidiosi sobbalzi dovuti a ciottoli e buche. Costruita attorno a te è anche il design interno, l’abitacolo presenta una metamorfosi di abbinamenti cromatici che rendono gli elementi di guida un tutt’ uno. La sensazione del guidatore è uno stato di relax che facilità la concentrazione di guida.

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento

La tua e-mail non verrà mai pubblicata o condivisa.

Puoi utilizzare questi tags e attributi HTML:<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>