TOP

Volvo Xc90: da ottobre arriva la seconda generazione di Suv autoguidanti

Volvo Xc90Una serie di interessanti automazioni guida sono stante inserite all’interno della Volvo XC90, un modello 4×4 prorompente in grado di attivare la guida automatica durante le code, sino a 50 km/H e quando effettua accelerazioni, frenate e sferzate.

Il cambio automatico è un elemento che andava soprattutto nei modelli americani ma sembra che questa tendenza cresca anche per le auto tedesche e comunque destinate al mercato europeo.

La nuova Volvo XC90 vede la collaborazione di un importante team internazionale, il gruppo cinese Geely che ha contribuito economicamente alla costruzione della nuova automobile e i designer della Volvo che hanno preso ispirazione dai modelli premium maxisuv. Si tratta quindi della seconda generazione della Volvo XC90 che si presenta marcata nello stile e nella meccanica. Si chiama Autopilot invece il sistema che le consente di guidare da sola nelle code, di accelerare, frenare e sterzare autonomamente. Una meccanica e funzionalità quindi orientata alla sicurezza e al benessere del guidatore che troverà dentro questo suv elevato comfort di marcia e tante altre caratteristiche positive.

Ma la nuova Volvo XC90 viene descritta bene dalle parole del presidente italiano Michele Crisi che ha affermato: “questa  auto segna l’inizio di una nuova era per il marchio e riafferma una sua forte presenza nel lusso, proprio come avveniva negli anni ’90. La XC90 dispone di una tecnologia sofisticata ma facile da usare mentre la sua versatilità si sposa con eleganza a una mobilità di alto livello per tutta la famiglia, anche in fuoristrada”. La Volvo XC90 è un suv pieno di sorprese e disponibile in diverse motorizzazioni, l’allestimento di quattro livelli si presenta con prezzi diversi che partono dai 56.350 euro. I preordini sono attivi e l’arrivo ufficiale è previsto per ottobre, a novembre verrà lanciato anche un secondo modello ibrido.

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento

La tua e-mail non verrà mai pubblicata o condivisa.

Puoi utilizzare questi tags e attributi HTML:<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>