TOP

XTR Blade

xtr bladeDagli Stati Uniti arriva un nuovo modello di auto sportiva. XTR Blade nasce dal genio del giovane Neal Bailey, titolare progettista della BXR Motor, e dalla collaborazione con altre aziende, con la quale la BXR sta studiando e lavorando su altri prototipi e modelli di auto sportiva. XTR Blade debutterà a Las Vegas il prossimo novembre, in occasione del Sema Show.

L’XTR Blade è una supercar compatta e leggera, un’interessate vettura sportiva caratterizzata dalle ampie carreggiate. E’ stata progettata con potenti motori americani dalle alte prestazioni. Utilizza il V8 Ford 5,4 litri o i motori Coyote, ibrido dalla capacità di 5.0 litri. Il motore è montato frontalmente e configurato in modo che con telaio e sospensioni di spinta abbia un rapporto peso equilibrato e prestazioni su strada simili a quelle di un’auto a motore centrale.
Il corpo e alcune componenti del telaio sono realizzati con materiali leggeri e composti da fibra di carbonio. La leggerezza si abbina ad una piattaforma solida che soddisfa tutto gli standard previsti di sicurezza.

Dalla stessa azienda,arriva anche un’altra auto, un modello ibrido – sportivo che nasce dalla collaborazione con diverse aziende. XTR Blade EVR è dotata si sistema Plug-in Hybrid Electric Vehicle (PHEV). Utilizza due motori, uno turbo compresso a benzina da 2,5 litri e un motore elettrico EDV (500ft-lbs / 677Nm). XTR Blade EVR raggiunge i 100 km/h in 4,5 secondi e raggiunge la velocità massima di 281 km/h. Utilizza un sistema di trasmissione con 6 velocità standard, freni con controllo trazione e 10 pistoni, 6 anteriori e 4 nella pinza posteriore.

Con questi modelli, Lama XTR e Lama Evr, la BXR Motors sta lavorando sulla necessità di coniugare innovazione con la fedeltà di stile della guida americana. Neal Bailey ha il progetto di continuare fornire prestazioni sempre più dipendenti dai combustibili e con pieni elettrici a zero emissioni.

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento

La tua e-mail non verrà mai pubblicata o condivisa.

Puoi utilizzare questi tags e attributi HTML:<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>