in

113 mila modellini auto Burrago all’asta

modellino auto lamborghini diablo

modellino auto lamborghini diablo

Appassionati di modellismo statico tenetevi forte: il tribunale di Milano ha messo all’asta ben 113 mila modellini auto Burrago, di tutte le scale, dalla 1:43 alla 1:18.

L’asta partirà il 28 febbraio e la base di partenza è di 70 mila euro. Purtroppo la cifra non sarà accessibile a tutti gli appassionati di automodellismo, ma noi di MotoriSuMotori saremmo curiosi di sapere chi è il fortunato aggiudicatore dell’asta. Chissà se il suo nome salterà fuori…

I modellini del lotto saranno tutti marcati Burrago, tra questi ricordiamo la Citroen C6, la Jaguar E, la Maserati GT Spider, la Lamborghini Diablo, Ford Focus, Land Rover Aziza, Fiat nuova Panda dei carabinieri, Mercedes benz SLK, Mini Cooper Cabrio, Fiat Punto, Shelby Cobra 427 e la lista potrebbe continuare all’infinito.

La Bburrago era un’azienda italiana operante nel settore dell’automodellismo. Sorta in Italia nel 1974 chiuse i battenti nel 2005. La sua sede principale era a Burago di Molgora (Mb).

La Burrago falli nel 2005 a causa di un crollo finanziario che portò all’arresto dell’ ex capo del consiglio di amministrazione per bancarotta fraudolenta. L’ammanco del bilancio ammontava a 100 milioni di euro.

Se qualcuno dei nostri lettori è interessato a seguire l’asta, consigliamo di recarsi nel sito dell’ Istituto di vendite giudiziarie del Tribunale di Milano: Sivag. Qui troverete anche la lista completa dei modellini messi all’asta.