Porsche Taycan Cross Turismo: viaggio all’avventura in California

Natale LiVecchi Autore Auto
Taycan Glamping

Il Porsche Taycan Cross Turismo Glamping Experience è un evento mediatico utile a dimostrare le virtù della nuova tenda da tetto di Porsche Tequipment, ha mostrato le strade della California nella sua forma più spettacolare. Oggi Glamping, la parola portmanteau che unisce glamour e campeggio, è usata per descrivere comodamente il campeggio sotto le stelle. Funziona anche quando si riassume la nuova elegante tenda da tetto disponibile per la Porsche Taycan Cross Turismo che si è appena fatta strada su alcune delle strade sterrate più accidentate della California meridionale.

Durante la Glamping Experience, la tenda è stata montata sui mancorrenti del tetto della Porsche Taycan Cross Turismo. Questa è la carrozzeria più versatile della sportiva elettrica del costruttore tedesco, la cui 100.000esima unità ha lasciato la linea di produzione il 7 novembre scorso circa tre anni dopo l’inizio della produzione in serie. Come le altre derivate, questa Porsche Taycan ha iniziato l’estate con un aggiornamento completo per il nuovo Model Year.

Il campeggio notturno si è svolto nelle sezioni occidentali più selvagge del Saddlerock Ranch, una vasta proprietà che è stata ambientazione di innumerevoli video musicali, pubblicità, film e programmi TV, inclusi artisti del calibro di Knight Rider e The A-Team. Quotidianamente, il ranch viene utilizzato per l’allevamento di pecore e bovini e per la produzione di vino.

Taycan Glamping

In campeggio accanto alle Porsche Taycan Cross Turismo c’era la star dei social media Brock Keen

A campeggiare accanto ai media c’era la star dei social media Brock Keen (@996roadtrip), che ha guidato un viaggio di andata e ritorno di 5.000 chilometri con sua moglie Sara e il cane Lucy nella loro famosa Porsche 911 di generazione 996 dotata di tenda sul tetto. Questa particolare transizione deriva da questi ultimi cinque anni passati da quella che sembrava la folle idea di mettere una tenda sul tetto su una 911, trasformatasi poi in qualcosa di reale.

“Ho fatto un giro di 3.000 miglia su strada e sono atterrato a Malibu in montagna, accampandomi con la Porsche Taycan con la tenda sul tetto. Non avrei mai immaginato che si potesse arrivare a questo. Penso che l’esperienza nel suo insieme sia qualcosa di veramente speciale. L’idea che Porsche abbia preso nota a un certo punto del mio viaggio personale e abbia pensato che questo sembrava qualcosa che la nostra gente avrebbe dovuto fare è un po’ sorprendente, un po’ lusinghiera. È anche un po’ umiliante. Capire anche che quello che faccio con questa tenda sul tetto delle auto sportive è meglio che andare su un grande vecchio SUV che si aggira pesantemente su strade orribili. Voglio dire, guiderai su queste strade meravigliose tutto il giorno e farai scoppiare una tenda praticamente ovunque tu voglia negli Stati Uniti e questo ci dà la possibilità di fare quelle cose ancora e ancora. In mezzo a queste viste epiche”, ha ammesso senza mezzi termini.

Taycan Glamping

Un vero e proprio tuttofare tra le sportive elettriche

La Porsche Taycan Cross Turismo presenta tutti i punti di forza che caratterizzano la Taycan, come prestazioni superiori e lunga autonomia disponibile. A ciò si aggiungono ulteriore spazio per la testa per i passeggeri dei sedili posteriori e una capacità massima del bagagliaio di oltre 1.200 litri dietro l’ampio portellone. Il telaio con trazione integrale, e sospensioni pneumatiche, è dotato di regolazione in altezza. Gli elementi di design off-road includono copri passaruota, sezioni inferiori distintive nella parte anteriore e posteriore e minigonne laterali. In combinazione con il pacchetto Offroad Design, sono stati montati speciali flap agli angoli dei paraurti anteriore e posteriore e alle estremità dei battitacco della Cross Turismo. Questi creano un aspetto esterno sorprendente e allo stesso tempo forniscono protezione dagli impatti con il pietrisco. La gamma di modelli comprende quattro diverse opzioni di propulsione, dalla Taycan 4 alla Taycan Turbo S, la cui potenza di overboost varia da 350 a 560 kW quando viene utilizzato il Launch Control.

Con la nuova tenda da tetto di Porsche Tequipment, la sportiva si trasforma in una camera d’albergo per gli amanti della natura. Per la custodia rigida, gli acquirenti possono scegliere tra nero/grigio chiaro e nero/grigio scuro, ognuno dei quali è decorato con il logo PORSCHE in nero opaco. La custodia rigida può essere montata sui sistemi di trasporto sul tetto della 911, Macan, Cayenne, Panamera e Taycan, sia con che senza mancorrenti sul tetto.

Taycan Glamping

Nella posizione estesa, la superficie del pavimento misura 210 x 130 cm. È integrato un comodo materasso in polyfoam ad alta densità. Le pareti della tenda sono realizzate in misto cotone traspirante e ci sono cerniere resistenti all’acqua e una copertura antipioggia separata per l’ingresso; la tenda è progettata anche per condizioni climatiche più umide. I punti salienti degli interni includono la fodera trapuntata altamente isolante in grigio chiaro. Una finestra sul tetto e due finestre laterali sono standard. Quest’ultimo può essere completamente aperto per la ventilazione. Una protezione contro gli insetti offre protezione contro le zanzare e un’ulteriore funzione di oscuramento aiuta a tenere fuori la luce. La tenda da tetto Porsche può essere montata rapidamente in campeggio. Innanzitutto, bisognerà aprire i fermi di sicurezza bloccabili. Quindi, sollevando leggermente la custodia rigida e aprendola con l’aiuto di due pistoni a gas. La zona piedi del pavimento viene quindi ripiegata e stabilizzata utilizzando la scala telescopica integrata; quando la tenda è già aperta, l’ultimo passo è semplicemente quello di erigere la tenda e renderla tesa con i quattro paletti in dotazione. Sono disponibili ulteriori accessori opzionali Tequipment. Questi includono una tenda interna, una coperta riscaldata e un organizer per scarpe e borse.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: