Audi Q9 2026: sarà questo il suo aspetto finale?

Alessio Salome Autore
Il debutto ufficiale dovrebbe avvenire entro la fine del prossimo anno
Audi Q9 2026 render Kolesa

Bisognerà attendere ancora un po’ per il debutto del nuovo Audi Q9. Con il suo lancio, la casa dei quattro anelli si posizionerà direttamente come rivale di modelli consolidati come il BMW X7 e il Mercedes GLS.

Alcune foto spia recenti hanno fornito spunti sufficienti per permettere a Kolesa di creare un progetto digitale, offrendoci un’anteprima significativa del design definitivo del nuovo SUV di punta, sia dalla tre quarti anteriore che dalla tre quarti posteriore.

Audi Q9 2026 render Kolesa

Audi Q9 2026: un progetto digitale prova ad immaginare il suo design definitivo

A prima vista, il nuovo Q9 si presenta con dimensioni molto più grandi rispetto al Q7, pur mantenendo un design frontale piuttosto sobrio. La parte anteriore segue la linea stilistica tipica del brand tedesco, caratterizzato da una griglia di dimensioni considerevoli.

Una caratteristica distintiva dell’Audi Q9 2026 sarà il design diviso dei fari, con sottili luci diurne che si estendono al di sotto della linea del cofano, mentre i gruppi ottici principali si trovano al di sotto dei DRL.

Il profilo laterale del nuovo SUV premium, come illustrato nei render di Kolesa, sembra offrire un tocco sportivo grazie in parte alla linea del tetto inclinata e ai montanti D angolari. Un dettaglio intrigante del suo design sono le sporgenze sopra le ruote posteriori, che si fondono armoniosamente con gli accattivanti fanali a LED e la barra luminosa.

Per quanto riguarda le motorizzazioni, i dettagli sono ancora pochissimi, ma ci aspettiamo una gamma di opzioni mild hybrid e plug-in hybrid. Potrebbe esserci anche una versione S di punta con motore V8 biturbo da 4 litri.

Infine, il nuovo Audi Q9 – con le sue tre file di sedili – dovrebbe arrivare verso la fine dell’anno prossimo come model year 2026.

  Argomento: