in

Audi S6: nuove foto spia mostrano una versione plug-in

Le nuove foto della prossima generazione di Audi S6 ed A6

Audi S6

Audi sta attualmente sviluppando la prossima generazione di Audi A6, che dovrebbe essere l’ultimo modello del marchio tedesco alimentato da un motore a combustione. La maggior parte delle Audi A6 camuffate che abbiamo visto finora erano la versione a passo lungo del mercato cinese e non sono correlate ai modelli che il resto del mondo vedrà. Tuttavia questi nuovi prototipi e muli catturati in natura dai fotografi spia sono il primo della serie dell’Audi A6 di nuova generazione per il resto del mondo. Includono l’Audi S6, piena di adesivi di avviso di tensione e una porta di ricarica sul parafango posteriore sinistro: questo indica che l’auto è un’ibrida plug-in.

Audi S6

Audi S6: le novità

I modelli individuati dai fotografi presentano diverse motorizzazioni e tipi di carrozzeria. I motori sono difficili da distinguere, ma è facile individuare berline, station wagon e il modello S6 ad alte prestazioni. Sfortunatamente, la carrozzeria dei modelli esistenti suggerisce un’evoluzione piuttosto che una rivoluzione per la A6. Gli interni delle auto sono una combinazione di parti che ci dicono che i prototipi stanno ancora facendo il loro lavoro di finalizzare il design.

Audi S6 station wagon

È probabile che le scelte del motore riguarderanno principalmente i modelli A6 e includeranno gli attuali motori turbocompressi da 2,0 e 3,0 litri. Se le auto raggiungeranno il mercato con i nomi Audi A6 e S6 è in discussione, poiché il CEO di Audi, Markus Duesmann, ha dichiarato che Audi potrebbe cambiare la sua convenzione di denominazione per tenere conto dei veicoli elettrificati. L’idea proposta da Audi è che i veicoli completamente elettrici avrebbero numeri pari e i veicoli a combustione userebbero numeri dispari. In tal caso, l’A6 che vediamo qui potrebbe arrivare sul mercato come A7 e l’S6 come S7.

Mentre l’A6 (o A7) è in fase di sviluppo, l’A6 e-tron sembra essere più vicina al completamento ed è mossa sulla stessa piattaforma dell’e-tron Q6. Nel complesso, questo non sarà un anno facile per gli appassionati che cercano di tenere traccia dei nomi nella gamma di Audi.