Bentley Opulence Edition: cinque one-off speciali dedicate all’India

Alessio Salome Autore
La gamma include una Continental GT Speed, una Flying Spur Speed e tre Bentayga EWB Azure
Bentley Opulence Edition India

La Bentley Mulliner Bespoke Edition rappresenta un’apoteosi di raffinatezza ed esclusività, delineando un nuovo orizzonte nel panorama delle vetture di lusso, progettate appositamente per il mercato indiano.

La nuova edizione limitata è il risultato di una sinergia tra la casa automobilistica britannica e Mulliner, il suo reparto interno dedicato alla personalizzazione e alle realizzazioni su misura. Include cinque modelli curati individualmente e commissionati da un rivenditore Bentley e rende omaggio all’arte dell’alta personalizzazione automobilistica.

Bentley Opulence Edition India

Bentley Opulence Edition: debutta la prima serie speciale per il mercato indiano

I cinque gioielli della Opulence Edition, ovvero una Continental GT Speed, una Flying Spur Speed e tre Bentayga EWB Azure, sono stati pensati con un’attenzione maniacale per i dettagli.

L’esterno, caratterizzato dall’esclusiva finitura Scarab Green, prende ispirazione dall’esoscheletro iridescente del coleottero Scarabeo, un dettaglio che non solo attesta l’ingegnosità del reparto Mulliner ma anche il desiderio di creare qualcosa di unico per il mercato indiano.

Bentley Opulence Edition India

Questa tonalità esterna è abbinata a interni in pelle Mandarin e Cumbrian Green, un richiamo diretto ai colori nazionali dell’India, conferendo a ogni veicolo un carattere distintivo e celebrativo.

Ogni vettura appartenente a questa collezione condivide elementi personalizzati che ne elevano il prestigio. L’abitacolo prevede una combinazione di pellami in Mandarin e Cumbrian Green, oltre a dettagli in legno Piano Veneer finito in Cumbrian Green, impreziosito da motivi cromati che ritraggono cavalli selvaggi e picchi montuosi, un tributo alla maestria artigianale e all’attenzione al dettaglio che definiscono la marca.

Bentley Opulence Edition India

Le cinque vetture nel dettaglio

La Bentley Continental GT Speed Opulence Edition è un capolavoro di potenza e design, spinta da un motore che eroga 659 CV di potenza, dimostrandosi l’interpretazione più performante del grand tourer di lusso per eccellenza.

Esteticamente, si distingue per le sue linee muscolose accentuate dalla finitura esterna Scarab Green e da cerchi scuri da 22”, che insieme agli elementi distintivi di Mulliner, come i badge sui cerchi e le luci di benvenuto a LED, ne esaltano l’unicità.

Bentley Opulence Edition India

La Bentley Flying Spur Speed Opulence Edition è l’esempio del lusso attraverso finiture interne ed esterne altamente personalizzate, dall’illuminazione del radiatore Flying B in acciaio inox lucido ai cerchi scuri da 22”.

Il motore W12 biturbo da 6 litri con 626 CV, lo sterzo integrale elettronico, la tecnologia Torque Vectoring by Brake e il sistema Bentley Dynamic Ride sono solo alcune delle specifiche che la rendono il modello di punta per prestazioni e comfort.

Bentley Opulence Edition India

Per il Bentley Bentayga EWB Azure Opulence Edition, l’accento è posto sull’ampiezza, il benessere e un lusso abbondante, con una configurazione a quattro posti e dettagli bespoke che vanno dal sistema di raffreddamento per le bottiglie tra i sedili posteriori, alle cuciture a contrasto che percorrono i bordi esterni e interni dei sedili.

Dotato del sistema Bentley Dynamic Ride per un equilibrio ottimale tra comfort di marcia e controllo dinamico, il Bentayga EWB Azure Opulence Edition mette al primo posto calma e comfort.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento:  -   -