in

BMW serie 3 coupè restyling

La BMW serie 3 coupè, forte di un discreto successo ottenuto sin dal suo esordio,  ritorna prepotentemente alla carica in virtù di un significativo restyling,  capace di valorizzarne le linee comunque ancora attuali ed accattivanti.

Inoltre, anche le innovazioni introdotte nell’ambito motoristico dalla casa bavarese contribuiscono a rafforzare ulteriormente lo status della BMW Serie 3 coupè come rappresentante d’elitè della categoria nel segmento medio.

Questo modello si distingue per un’elevata dinamica di guida, associata alla solita efficienza esemplare.

Tra l’altro, con la versione 320d Efficient Dynamics Edition, BMW è riuscita a coniugare perfettamente piacere di guida e riduzione nel consumo di carburante. Infatti, con un consumo medio di carburante di solo 4,1 litri per 100 chilometri nel ciclo di prova UE, la BMW 320d Efficient Dynamics Edition riesce nell’intento di definire dei nuovi parametri di riferimento a categoria media.

Grazie alle innovazioni integrate con accuratezza nel design della sezione frontale, laterale e posteriore, il carattere sportivo ed elegante della BMW Serie 3 Coupé viene messo ancor di più in risalto.

In contemporanea, una serie di modifiche stilistiche apportate al profilo di questo modello della casa bavarese creano una linea dinamica ancora più filante.

Inoltre, la BMW Serie 3 Coupé si distingue per i  gruppi ottici dalla forma nuova, la configurazione modificata e l’innovativa tecnica d’illuminazione.

Anche una serie di tonalità nuove disponibili per le vernici esterne, un’offerta rivisitata di equipaggiamenti in pelle e di funzioni innovative di ufficio mobile e di entertainment messe a disposizione nell’ambito di BMW Connected Drive contribuiscono a evidenziare ulteriormente questo restyling.
Per quanto riguarda le motorizzazioni, il modello top di gamma BMW 335i, disponibile per tutte le varianti di carrozzeria della BMW Serie 3, viene alimentato da un motore 3,0 litri sei cilindri in linea con tecnologia BMW TwinPower Turbo, High Precision Injection e VALVETRONIC.

La sua potenza di 306 CV è stata combinata con valori di consumo del carburante e di CO2 nettamente ottimizzati.

Una coppia e potenza maggiori abbinate a un ulteriore incremento dell’efficienza dei modelli caratterizza anche i nuovi motori dei modelli BMW 325d (204 CV) e BMW 320d (184 CV), disponibili per tutte le varianti di carrozzeria.

I prezzi della BMW Serie 3 Coupé vanno dai 36.201€ della 320i, fino ad arrivare ai 70.451€ della M3.