Il costruttore di Monaco di Baviera ha intrapreso con vigore il restyling delle varianti di carrozzeria più sportive della gamma relativa alla BMW Serie 4. Pochi giorni fa era stata avvistata la variante coupé, mentre adesso queste foto spia mostrano l’opzione più attraente in gamma ovvero la BMW Serie 4 Cabrio. Un restyling discreto ma che svela le principali novità che offriranno a metà 2024.
BMW lavora alacremente allo sviluppo di nuovi modelli e aggiornamenti necessari a rinvigorire modelli giunti alla metà del loro ciclo di vita plausibile. Se quindi qualche giorno fa abbiamo visto la BMW Serie 4 Coupé già camuffata in una delle sedi dove il gruppo tedesco immagazzina i suoi muletti e prototipi prima di portarli nei luoghi di prova, nello stesso luogo adesso è stata avvistata anche la BMW Serie 4 Cabrio destinataria del necessario facelift.
Il costruttore tedesco sta infatti lavorando anche all’aggiornamento di questa attesa variante decappottabile e queste prime foto spia mostrano un paio di prototipi della decappottabile di Segmento D, entrambi verniciati nel caratteristico Portimao Frozen Blue tipico degli ultimi modelli del marchio ovvero uno dei colori di BMW Individual e tipico dei modelli M, con le stesse caratteristiche estetiche viste già sulla Serie 4 Coupé. D’altronde il dinamico pacchetto sportivo M Sport sarà esteso a tutte le versioni come parte della dotazione di serie.
Le prime immagini del restyling della BMW Serie 4 Cabrio ci mostrano qualche dettaglio interessante
Le varianti che prevedono il pacchetto M Sport delle nuove BMW Serie 4, ovvero BMW Serie 4 Cabrio, mettono in atto un piglio sicuramente più aggressivo che si distinguerà per la finitura della griglia del radiatore, area che rimane nascosta da un pannello nel caso della M440i, il che suggerisce che questa opzione con il brand di M Performance scommetterà su uno stile più aggressivo per la griglia verticale. Entrambe le unità sono inoltre dotate dell’impianto frenante sportivo M, con pinze dei freni verniciate di blu su entrambi gli assi.
Le due unità di prova si distinguono anche nella parte posteriore per la forma dei terminali di scarico, condividendo il nuovo design delle luci posteriori a LED e le caratteristiche di illuminazione riposizionate. BMW ha nascosto molto bene la parte posteriore della versione convenzionale della BMW Serie 4 Cabrio, in particolare le lamelle verticali aperte alle estremità del paraurti posteriore, che ha imposto anche un rimodellamento in quest’area, ora con un nuovo inserto disponibile tra gli scarichi.
Il facelift della Serie 4 Cabrio debutterà con un’impostazione stilistica più aggressiva
La BMW Serie 4 Cabrio ha già uno schermo curvo all’interno, quindi non ci saranno grandi novità oltre alla disponibilità di nuove opzioni di caratterizzazione stilistica, anche se il sistema iDrive riceverà l’ultima versione 8.5 che introdurrà nuovi display sul touch screen del sistema di infotainment.
Inoltre, è prevista una revisione approfondita dei motori per offrire una maggiore efficienza. Una gamma che sarà presentata insieme a quella della variante coupé, quindi la BMW Serie 4 Cabrio LCI arriverà sul mercato entro il mese di giugno del prossimo anno.
Foto, Motor.es
