in

BMW Serie 4: nuove foto spia mostrano interessanti novità

Le ultime novità sulla BMW Serie 4

I primi scatti spia del restyling della BMW Serie 4 coupé sono stati rapidamente diffusi, incluso il modello M440i. Con altre BMW come la Serie 3 e la X5 che hanno recentemente ricevuto restyling di “metà vita”, era solo una questione di tempo prima che anche la Serie 4 di seconda generazione venisse aggiornata.

Nella foto sotto, possiamo vedere la normale Serie 4 in grigio e l’M440i in blu. Una delle differenze notate tra i due modelli riguarda i doppi tubi di scarico, che sono più grandi e hanno un design diverso per la M440i. Davanti, le modifiche principali sembrano riguardare i fari, che hanno una nuova firma luminosa a LED simile a quella che abbiamo visto sull’ultimo X5. La grande griglia è ancora lì, e perché no? Dopotutto, i fan della BMW adorano la nuova Serie 4.

BMW Serie 4 restyling

La Serie 4 standard ha una familiare griglia allungata con una finitura borchiata, ma l’M440i ha una griglia mimetizzata che mostra alette orizzontali come sulle auto M con motore a combustione. Questo indica aggiornamenti più estesi a questo particolare modello. Sono in evidenza piccole modifiche ai paraurti e ai fanali posteriori di entrambe le vetture, e le voci suggeriscono che la Serie 4 base sarà ora dotata di paraurti M Sport di serie, come nel caso di questo prototipo grigio.

Sebbene le BMW M Sport siano molto popolari, sarebbe un peccato se 430i e M440i fossero più simili. L’approccio semplice e più sobrio del 430i base è sempre stato un bel contrasto con il più aggressivo M440i.

BMW Serie 4

Per quanto riguarda gli interni di questi modelli, sappiamo già che la Serie 4 arriverà con un’interfaccia di infotainment aggiornata in primavera. Tra le novità troveremo iDrive 8 con il display curvo del marchio che combina un display del conducente da 12,3 pollici con un touchscreen per infotainment da 14,9 pollici. BMW migliora costantemente il sistema iDrive, tuttavia, e il sistema operativo 9 dovrebbe arrivare sulla X1 a novembre, facendoci chiedere se la Serie 4 potrebbe saltare direttamente l’iDrive 8.5, che debutterà sulla nuova Serie 5, e passare direttamente al 9.

BMW Serie 4

Non sono previsti aggiornamenti meccanici importanti per la Serie 4 rinnovata, ma non è un gran problema: la 430i è veloce anche con il suo motore turbo a quattro cilindri da 2,0 litri da 255 cavalli che consente un tempo da 0 a 100 km/h ben al di sotto dei 6 secondi. La muscolosa M440i, con il suo motore sei cilindri in linea da 3,0 litri che produce 382 CV, è ancora la star dello spettacolo, con una potenza sufficiente per farti chiedere perché avresti mai avuto bisogno di una M4. La nuova Serie 4 dovrebbe entrare in produzione all’inizio del prossimo anno.