Che cos’è il noleggio auto a lungo termine

Negli ultimi anni, abbiamo assistito a un aumento delle richieste del noleggio auto a lungo termine. Vogliamo, dunque, approfondire questo argomento e aiutarvi a comprendere perché è così vantaggioso.

La nostra auto ha delle spese annuali e, a volte, anche mensili. Nel caso di un’auto nuova di zecca, pagata migliaia di euro, sarà insolito avere dei problemi giornalieri. Tuttavia, il valore di un’auto nuova si svaluta entro i sei mesi dalla prima messa in strada.

Dunque, non ricaverete mai l’investimento iniziale e, inoltre, se utilizzate spesso l’auto per motivi lavorativi, la usurerete nel giro di poco tempo. Assicurazione, bollo auto, manutenzione ordinaria e straordinaria: l’auto costa, e non ci riferiamo al prezzo dell’acquisto.

Che cos’è il noleggio auto a lungo termine

Proprio come per un’abitazione, anche l’auto ha bisogno di controlli e di spese periodiche. Per questo motivo, alcune aziende hanno pensato di offrire un servizio completamente diverso, che prima era noto come noleggio a breve termine.

Era possibile, infatti, noleggiare un’auto per brevi periodi: un giorno, una settimana, un mese. Pensate, invece, di potere noleggiare un’auto per un anno, due anni o addirittura cinque anni. Qual è il prezzo da pagare? Quali sono le caratteristiche davvero vantaggiose dell’offerta? Esaminiamole.

Vantaggi e caratteristiche

  • Non dovrete occuparvi di pagare il bollo e l’assicurazione.
  • Sarà l’officina ad occuparsi della manutenzione dell’auto. A voi spetteranno solo le spese imputabili, come nel caso di un incidente.
  • L’auto sarà sempre super funzionante e non ci saranno problemi di sorta dal punto di vista meccanico.
  • Potrete scegliere l’auto, le funzionalità aggiuntive, i km annuali a disposizione e persino la marca.
  • Cambio pneumatici stagionali estate/inverno incluso nel prezzo.

Sarà l’azienda ad occuparsi della manutenzione dell’auto, prenotandovi ogni servizio, tutto compreso nel canone mensile. A voi spetteranno solo le spese imputabili, come nel caso di un incidente, se fuori dalla copertura assicurativa scelta.

Il costo? Una quota mensile, fissa per tutta la durata del contratto, che sarà calcolata in base ad alcuni fattori, come la marca dell’auto, i km richiesti, la durata del noleggio dell’auto a lungo termine e molto altro.

Se volete saperne di più, vi rimandiamo: https://www.dgagroupitalia.it/noleggio-auto-a-lungo-termine/.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.