Per la Ford Edge arriva l’allestimento ST

Ford Edge STIl reparto sportivo di Ford, la Ford Performance, è intervenuta ora anche sulla suv di grandi dimensioni della Casa statunitense la Ford Edge. In parallelo a questo intervento la Ford Edge riceve anche piccoli aggiornamenti di stile e nei contenuti presenti a bordo del veicolo per tutta quanta la gamma. Ma il segno più evidente dell’intervento di Ford Performance si denota nell’ingresso dell’allestimento ST che rappresenta la variante ad alte prestazioni e che sarà reso disponibile negli Stati Uniti a partire dalla prossima estate. La motorizzazione specifica utilizzata è il V6 da 2,7 litri a benzina già utilizzato anche sul pick up F-150. Ora però riceve un incremento di potenza pari a 20 cavalli in grado di fargli raggiungere la quota di 340 cavalli complessivi. Ovviamente la trazione è integrale mentre il cambio utilizzato è un 8 marce automatico con possibilità di essere utilizzato anche con i bilancieri posti dietro al volante.

Ovviamente la Ford Edge ST prevede prestazioni maggiorate che si ripercuotono anche su una migliore risposta delle sospensioni e su un impianto frenante di nuova concezione assolutamente maggiorato. Inoltre è presente ora la modalità Sport Mode che rende il suv più scattante alla guida visto che interviene su acceleratore, trasmissione e impianto frenante.

All’esterno invece troviamo nuovi cerchi per le ruote da 21 pollici e nuovi fascioni con minigonne più presenti oltre che la mascherina a nido d’ape. All’interno il volante è ora molto più sportivo nel disegno e i sedili sono maggiormente profilati. Nel comparto ausilii alla guida arrivano il regolatore di velocità con possibilità di arrestare il veicolo, l’assistenza al volante durante le manovre di emergenza e la frenata automatica che diventa operativa dopo un eventuale incidente per evitare scontri ulteriori.

Inoltre i fendinebbia avranno ora fonti a LED e anche i fari anteriori e posteriori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *