Dal 21 al 26 maggio 2012 nelle concessionarie Skoda si è svolto il porte aperte per il debutto sul mercato della nuova Skoda Citigo lanciata ad un prezzo di 9.090 euro.
La Skoda Citigo è disponibile sia a 3 che a 5 porte e si può scegliere fra tre allestimenti: Active, Ambition ed Elegance.
Di serie presenta:
indicatore digitale di carburante, ESP, airbag frontali, laterale e a tendina, attacchi Isofix per i seggiolini dei bambini.
Mentre negli optional presenta il sistema City Safe Drive che intercetta i potenziali rischi di collisione al di sotto dei 30 km/h e frena automaticamente.
Nell’allestimento Ambition sono compresi: alzacristalli elettrici anteriori, chiusura centralizzata con telecomando, computer di bordo, sedili posteriori sdoppiati, sedile del guidatore regolabile in altezza.
La Skoda Citigo in allestimento Elegance, integra i cerchi di lega, il clima manuale, i fendinebbia, la radio e gli specchi retrovisori esterni riscaldabili e regolabili elettricamente.
Le due motorizzazioni offerte sono dei motori da 1.0 litro a benzina disponibile in due diverse potenze, da 60 o 75 CV entrambi abbinate al cambio manuale a cinque rapporti:.
Nel corso dell’estate sulla Skoda Citigo: verrà introdotto anche il cambio automatico Asg.
I prezzi di listino partono da 9.090 euro fino a 11.410 euro.