FaceBambi : piattaforma didattica per docenti di tecnologia e scienze

Oggi vogliamo parlarvi di FaceBambi, un social network su misura per i giovanissimi. Chi lavora nell’ambiente scolastico saprà bene che negli ultimi anni la didattica ha guardato con sempre più interesse verso le forme, gli ambienti e i linguaggi digitali, questo perchè oggi è imprescindibile l’uso di applicativi web. Il problema dell’uso di internet e dei dispositivi mobile all’interno del sistema scolastico è la difficoltà di controllo che, nonostante l’impegno di genitori e docenti, è impossibile eliminare.

Da un’idea tutta italiana nasce un social network pensato per gli alunni di scuola media, capace di evitare spiacevoli situazioni causate dall’uso improprio di social network meno controllati, come facebook, o da applicazioni come what’s app.

Un insegnante di materie scientifiche , che intende svolgere le migliori lezioni, dovrebbe provare questa piattaforma didattica, perchè non solo permetterà ai suoi alunni di comunicare in sicurezza, ma potrà anche condividere file, video, immagini, mappe concettuali (importantissime per fissare i concetti più ostici). Potrai creare il tuo canale video come su youtube, pagine ed eventi come su facebook, affibbiare compiti on line e inviare comunicazioni pur non avendo la mail degli studenti (devi sapere che il possesso di un indirizzo mail è consentito a partire dai 17 anni).

Se sei un docente ti consigliamo di dare un’occhiata : FaceBambi piattaforma didattica e facci sapere cosa ne pensi, noi lo abbiamo promosso a pieni voti, soprattutto perchè è un progetto made in Italy.

FaceBambi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.