in

Ferrari Testarossa si schianta contro un muretto in Svizzera

Un esemplare del mitico modello del cavallino rampante finisce contro un muro durante un evento in Svizzera

Un incidente si è verificato in occasione di un evento tenutosi ad ottobre in Svizzera il mese scorso. Questo ha visto una Ferrari Testarossa rossa schiantarsi contro un muretto, in modo allarmante vicino agli spettatori. Fortunatamente, nessuno spettatore sembra essere rimasto ferito nell’incidente e un uomo, che si trovava vicino al punto dell’incidente, ha iniziato ad applaudire sarcasticamente dopo che la classica supercar si è fermata.

Ferrari Testarossa contro un muretto in Svizzera durante un evento

L’incidente è avvenuto al Michaelskreuzrennen in Svizzera, non lontano da Lucerna. Visto da più angolazioni, sembra che il guidatore abbia semplicemente valutato male la lunghezza della curva e abbia cercato di tagliarla efficacemente. I suoi tentativi, però, sono stati rapidamente fermati dal muretto di cemento, che ha danneggiato seriamente la parte anteriore della Ferrari.

Secondo un video dell’incidente su YouTube (sotto), la Testarossa era stata guidata il 9 ottobre e aveva già subito un incidente più lieve il giorno precedente. Sebbene non ci siano indicazioni sulle condizioni del conducente, l’incidente non sembra essere stato eccessivamente violento. Fortunatamente per tutte le persone coinvolte, l’incidente è avvenuto proprio davanti alla postazione di un maresciallo, che si è recato rapidamente sul posto per curare eventuali feriti, gravi o meno.

Ferrari Testarossa
Ferrari Testarossa: un esemplare del mitico modello del cavallino rampante finisce contro un muro durante un evento in Svizzera

I danni all’auto, al portafoglio del guidatore e al suo ego saranno probabilmente tutti piuttosto gravi, sfortunatamente, e l’incidente mostra quanto sia rischioso guidare un modello classico in un evento di sport motoristici.

La Ferrari Testarossa è stata prodotta per 12 anni, dal 1984 al 1996, ed è alimentata da un motore V12 piatto da 4,9 litri. La vettura dispone di una potenza di 390 cavalli e raggiunge una velocità massima di 290 km orari. Si tratta di uno dei modelli più famosi tra quelli prodotti dalla casa automobilistica di Maranello.

Ti potrebbe interessare: Ferrari: la casa automobilistica del cavallino rampante svelerà la sua prossima hypercar nel corso del 2024

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!