La Fiat Panda Van, tra le marche commerciali della casa torinese, esordisce sul mercato con un nuovo look, che la rende ancora più funzionale e facile da parcheggiare. Le dimensioni compatte e la capacità di carico ai vertici della categoria (1 metro cubo di volumetria per la versione a 2 posti), ne fanno la vettura ideale per chi deve effettuare consegne o trascorre molto tempo a bordo. Per conoscere tutti i dettagli, leggete qui: http://www.autobyauto.it/marche/fiat/.
Il fiore all’occhiello della nuova Fiat Panda Van, prodotta nello stabilimento di Pomigliano, è il pianale Easy Floor, pensato appositamente per facilitare le operazioni di carico e scarico. Inoltre, la particolare configurazione delle sospensioni garantisce una portata massima di 500 chili, compreso il peso dei passeggeri e del conducente. La vettura è disponibile con 2 motorizzazioni: il turbodiesel 1.3 MultiJet da 75 cavalli, e il 1.2 benzina Fire da 69 cavalli, ma nei prossimi mesi la famiglia si allargherà con la TwinAir Turbo Natural Power da 80 cavalli bifuel (benzina/metano), e l’EasyPower da 69 cavalli a Gpl.
Curiosità su altre auto: tra le marche BMW c’è grande attesa per la nuova BMW Serie 1 114d, una versione entry-level con motore diesel, che farà il suo debutto sul mercato italiano nel mese di novembre. Per allargare il bacino di utenza e dare un taglio ai consumi e alle emissioni di Co2, la vettura monta un motore di 1,6 litri turbodiesel a 4 cilindri da 95 cavalli, abbinato ad un cambio manuale e alla trazione anteriore. Per il momento sarà proposta con carrozzeria a 3 porte. Per approfondire, visitate questa pagina: http://www.autobyauto.it/marche/bmw/.