in

Ford Mustang, ufficiale: presentazione a Detroit a settembre

La prossima generazione di Ford Mustang sarà presentata a settembre al Salone di Detroit

Ford Mustang

A seguito del report di due giorni fa che affermava una probabile data di rivelazione per la Ford Mustang di prossima generazione, il CEO di Ford Jim Farley ha appena confermato su Twitter che la prossima generazione della pony car del costruttore americano debutterà infatti il ​​14 settembre al Salone di Detroit.

Il tweet recita: “Entusiasta di confermare che sveleremo la nuovissima @FordMustang di settima generazione il 14 settembre al Detroit Auto Show. È un’auto straordinaria e sono entusiasta di condividerla con il mondo! #SaveTheManuals“.

Ford Mustang: cosa aspettarci dal prossimo modello

Il video che accompagna il tweet rivela due cose che già sapevamo, ma siamo felici di vedere un uso continuato sulla Mustang di settima generazione. La prima di queste cose è che verrà comunque offerto un V8, che possiamo sentire come rumore di fondo del video. La seconda è una trasmissione manuale, che può essere vista come la lettera “O” nella grafica “7th Generation” nel video, così come nell’hashtag del testo del tweet.

I fotografi spia in giro per il mondo hanno già catturato i prototipi dell’auto, ma il design è ancora nascosto. Quello che sappiamo è che lo stile sarà quasi certamente più spigoloso e moderno, servendo più come un’evoluzione del design attuale piuttosto che come una svolta radicale. Dal piccolo sguardo che abbiamo avuto, l’interno sembra essere più moderno e più raffinato, con un grande quadro strumenti digitale che passa a un nuovissimo sistema di infotainment, nonché finiture e interruttori di qualità superiore.

Dopo la rivelazione del 14 settembre, la produzione della nuova Mustang inizierà nel 2023 e l’auto sarà messa in vendita lo stesso anno come modello del 2024. Nulla è stato ancora confermato, ma più fonti ritengono che la nuova Mustang riporterà la sua attuale gamma di motori e aumenterà semplicemente la potenza su tutte le versioni.

Tuttavia, la notizia più importante è che questa Mustang sarà probabilmente la prima a ricevere l’elettrificazione, con la casa automobilistica che confermerà una variante ibrida. Per coloro che sono preoccupati di offuscare le capacità prestazionali della Mustang, tuttavia, sembra che non sarà necessario, poiché il sistema ibrido è “tutto incentrato sulla fornitura di prestazioni simili a un V8 con più coppia ai bassi regimi”.