in

Giochi Auto iPhone e iPod Touch: The Incident e Gyro Sheepdog

gyro

gyroOggi parliamo di due dei giochi auto che più appassionano gli amanti del genere, si tratta di giochi auto per iPhone iPod Touch: The Incident Gyro Sheepdog.

The Incident è un gioco che più viene giocato e più si migliora; basta questo per renderlo decisamente interessante e per lasciarsi “prendere la mano”.

Il gioco inizia con Frank Soway, che in realtà corrisponde alla star del gioco, mentre chiama un taxi e la cosa divertente è che il taxi non arriva normalmente da una strada, ma cade dal cielo, spettacolare, oltre che decisamente esilarante, perchè non sarà solo il taxi a cadere dal cielo, ma tutte le auto vi cadranno letteralmente addosso dall’alto!

Il compito è quello di inclinare il dispositivo maniacalmente, per evitare che vi cadano addosso le auto e altri oggetti, e toccare lo schermo per fare in modo che Frank salti la pila di auto che cresce sempre più.

C’è molto da apprezzare in The Incident: la grafica pixel-art, ad esempio, è splendida, la colonna sonora e favolosa, i controlli sono immediati, il gioco è universale, e c’è una modalità “Endless” se ci si stanca di quella standard.

Quello che bisogna invece considerare è la velocità di caduta della auto, che si differenzia da quella offerta dai primi livelli per poter riuscire a completare i livelli successivi.

In effetti la velocità di caduta della auto quando si è in orbita e nello spazio, cambia decisamente, così come cambia tutto lo scenario, a parte il taxi, ovviamente…

Gyro Sheepdog è un gioco decisamente divertente oltre che spiritoso, non potete, infatti, giocarlo senza ridere come dei pazzi! In questo gioco, più che alle auto dovete fare attenzione ai camion!

Gyro Sheepdog incarna proprio la perfezione del gioco perfetto, per chi adora lo stile, naturalmente.

I controlli sono ben calibrati, quello che dovete fare è spingere le pecorelle del branco al sicuro, tramite il tasto “branco”, facendo attenzione a non farle investire dai camion. Facile? Insomma, dipende semplicemente dalla vostra bravura e dai vostri riflessi. Più pecorelle riuscite a portare al sicuro e più aumenta il vostro personale punteggio.

Attenzione però, perchè se una pecorella viene travolta da un camion si perdono vite, ma attenzione anche ai lupi, che ci si mettono a complicare la situazione, o meglio, a renderla ancora più interessante…

Non ci si può proprio annoiare con Gyro Sheepdog , perchè tra camion e lupi c’è davvero da tenere gli occhi bene aperti!

Quando effettuate un record succede una cosa molto divertente, ovvero la pecorella balla la scena del ballo di Pulp Fiction, e vedere una pecorella ballare perchè è sopravvissuta (e perchè non è finita sotto ad un camion) è davvero divertente.

Diventa naturale festeggiare e mettersi a danzare… insieme alla pecorella, naturalmente! Insomma non solo un gioco veloce, ma un acquisto essenziale per avere il buon umore!

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!