in

Guidare il modellino con il proprio cellulare: oggi si può!

modellino guidato con cellulare

modellino guidato con cellulareChi dice che il cellulare ha sempre i soliti videogame sbaglia di grosso. La Mikado recentemente ha sviluppato un’applicazione compatibile con il O.S. OpenSource Android, dalla versione 2.0 in poi, che vi permette di regolare tutte le impostazioni del sistema flybarless direttamente dal vostro apparecchio Android. La Mikado non è la prima che tenta in questa impresa. Parrot infatti tentò tempo fa’ di dare una dimostrazione di un elicottero guidato da uno smartphone Android, esattamente un NexusOne, senza esito una prima volta. Solo l’anno scorso, maggio 2010, riuscì in questa impresa con un esito positivo. Se interessati potete vedere il video dell’ibrido.

Questi esperimenti si stanno sempre sviluppando. E’ infatti possibile trovare alcuni di questi elicotteri e automobiline guidabili dallo smartphone anche negli store online come “eBay.it”. I prezzi sono abbordabili. Si aggira intorno ai 30€ infatti.

Molti penseranno che siano dei semplici giocattoli questi modellini. Probabilmente non hanno torto, ma ricordiamoci i passi da giganti che l’informatica fa. Se infatti oggi possiamo guidare delle piccole macchinine, adatte magari più a nostro figlio… chissà se tra un paio di anni con il nostro cellulare potremo guidare non solo dei modellini, ma persino delle auto in carrozzeria e gomme? Non ci resta che aspettare…