Igienizzazione auto Roma: come fare

Effettuare regolarmente un servizio di pulizia auto è un’operazione indispensabile per garantire un ambiente sano e pulito, senza acari e batteri che possono minare la salute. L’igienizzazione interni auto va eseguita correttamente e con i prodotti e mezzi adeguati, che assicurano una sterilizzazione completa dell’abitacolo. Per igienizzare in maniera corretta un’auto ci sono vari modi, si può ricorrere infatti al fai da te oppure ci si può rivolgere alle imprese professionali di pulizia

Igienizzazione interni auto a Roma: cosa fare col fai da te

Svolgere le operazioni di igienizzazione interni auto Roma col fai da te in genere non è difficile, basta avere a portata di mano attrezzatura e prodotti adatti non solo a togliere lo sporco, ma soprattutto a sanificare. Per eseguire un perfetto lavaggio interni e garantire massima pulizia al cruscotto, alla tappezzeria e a tutto l’abitacolo, per prima cosa bisogna aspirare tutto lo sporco con un aspirapolvere, poi bisogna procedere al lavaggio. Per svolgere al meglio questa operazione con il fai da te in genere si ricorre a dei prodotti da passare su sedili e sulle altri parti del veicolo, da asciugare poi con un panno per non comprometterne la durata, soprattutto se i rivestimenti dei sedili sono in tessuto.

Igienizzazione interni auto: eseguita da professionisti per un trattamento perfetto

L’igienizzazione interni auto a Roma svolta da professionisti esperti è ben diversa, è più approfondita e oltretutto assicura un trattamento sanificante al veicolo. Infatti, grazie al vapore secco a 180° i sedili, la tappezzeria e l’intero abitacolo vengono sanificati del tutto e i batteri totalmente eliminati. I professionisti eseguono prima di tutto la fase di aspirazione e pulizia su tutti gli interni della vettura, compresi i tappetini e portabagagli, poi effettuano il lavaggio a vapore dei sedili della vettura e della tappezzeria e successivamente passano al trattamento sanificante dei condotti dell’aria condizionata. Questa operazione distrugge anche i batteri accumulati nei condotti. Poi si procede con un trattamento specifico per sedili e interni e con una pulizia approfondita anche dei punti della vettura nascosti, effettuata con accessori specifici. Tutte le parti asciugano rapidamente grazie al vapore emesso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *