La nuova Mercedes-AMG GT continua a perdere camuffamento in queste nuove fasi di quelli che sono comunque gli ultimi test invernali che metterà in pratica questo atteso modello sportivo della Stella. Il Costruttore della Stella ha infatti accelerato lo sviluppo della nuova generazione della sportiva a due porte che debutterà nel 2023, schierando una nuova flotta di prototipi destinata a mettere a punto le ultime fasi di test. Queste nuove foto spia rivelano maggiori dettagli della versione più “economica”.
La nuova Mercedes-AMG GT continua a rivelare il suo nuovo design, più personale e distintivo. La nuova generazione della sportiva a due porte più performante della gamma Mercedes è stata avvistata nuovamente nei test invernali, questa volta in un altro colore e anche in un’altra versione in termini di propulsore utilizzato; si tratta infatti della variante più economica ovvero quella di accesso alla sua offerta, l’inedita Mercedes-AMG GT 43.
Queste nuove foto spia della nuova AMG GT Coupé permettono di osservarne più da vicino i dettagli anche grazie al fatto che la sportiva si è fermata per effettuare un rifornimento di carburante sempre durante l’attività di test nel Nord della Svezia, dove sta affrontando l’ultima fase della messa a punto. La sportiva ha perso gran parte del vinile che ricopre la carrozzeria e ha aggiunto qualche elemento in più, potendo vedere più chiaramente ad esempio il disegno del paraurti anteriore. Le sue potenti prese d’aria sono caratterizzate da una lama orizzontale affilata che le divide, oltre a una sottile griglia trapezoidale nella parte inferiore del paraurti.
Le foto spia della Mercedes-AMG GT 43 ci mostrano qualche dettaglio in più
La griglia Panamericana ellittica rivela già il suo reticolo definitivo, nello stesso momento in cui i fari allungati verso il parabrezza rivelano una nuova firma luminosa in cui si può vedere un’influenza dei fari anteriori proveniente dalla Mercedes Vision AMG Concept. Ciò fornisce una distinzione speciale. Le linee muscolose dei passaruota della Mercedes-AMG GT 43 sottolineano soprattutto le spalle posteriori tipiche di una grande vettura sportiva, aggiungendo il tocco più sofisticato alle maniglie delle porte a scomparsa.
Da dietro, la nuova Mercedes-AMG GT presenta dei bei fanali con una forma triangolare nel vertice interno. Un design più innovativo rispetto al modello uscente, caratterizzato da un paraurti a bulbo che integra quattro terminali di scarico tondi. Questa versione della AMG GT 43 monta cerchi in lega da 20 pollici, con elementi aerodinamici e un potente impianto frenante con pinze gialle anche al posteriore. Ma non dobbiamo lasciarci ingannare perché i dischi non sono carboceramici, ma un’altra opzione del pacchetto “AMG DYNAMIC PLUS”.
La nuova AMG GT 43 sarà offerta con un propulsore a quattro cilindri
La nuova Mercedes-AMG GT 43 sarà presentata nel corso del 2023, anche se non ci vorrà molto da aspettare. La gamma partirà con il potente motore a quattro cilindri turbo da 2,0 litri con una potenza massima di 381 cavalli erogati, che sarà trasferita sull’asfalto attraverso l’asse posteriore e il cambio automatico DCT a 9 rapporti. Un optional inedito per la sportiva del marchio tedesco che aprirà la sua gamma, in questo modo, a un maggior numero di clienti.
Foto, Motor.es
