in ,

Mercedes-AMG GT Edition 1: la conferma dell’ibrido plug-in in queste immagini [FOTO SPIA]

Le nuove foto spia della AMG GT Coupé rivelano che la tecnologia PHEV ad alte prestazioni sarà presente sulla Mercedes-AMG GT Edition 1

AMG GT Edition 1

Le nuove foto spia della nuovissima Mercedes-AMG GT Coupé rivelano che la tecnologia PHEV ad alte prestazioni sarà presente anche a bordo della Mercedes-AMG GT Edition 1, già a partire dal lancio commerciale previsto già entro la prima metà di quest’anno. I prototipi della nuova Mercedes-AMG GT Coupé continuano a percorrere le strade ghiacciate del nord della Svezia e sempre più scoperti dal classico camuffamento utile a nasconderne le forme. Il segno più evidente che la sua presentazione su scala mondiale si avvicina è proprio questo, dal momento che la Mercedes-AMG GT sarà presentata già durante la prima metà del 2023. La nuova sportiva a due porte sta dando il massimo e andrà a proseguire il successo della precedente generazione non più ordinabile dalla fine dello scorso anno.

Queste nuove foto spia mostrano un prototipo dell’edizione speciale di lancio che sarà disponibile, senza limiti di unità, durante il primo anno di vita del modello presente sul mercato. La nuova Mercedes-AMG GT Edition 1 è stata vista più scoperta dal canonico camuffamento rispetto a un’unità di prova di questa edizione speciale avvistata lo scorso autunno, oltre ad avere a disposizione anche un dettaglio molto particolare. Questa Mercedes-AMG GT emana sportività e aggressività innate.

AMG GT Edition 1

Le foto spia della Mercedes-AMG GT Edition 1 ci mostrano dettagli sul propulsore adottato

Le immagini mostrano chiaramente la forma della griglia Panamericana e di un paraurti ricco di prese d’aria e fessure, il che è molto comprensibile, lasciando in mostra anche gran parte della fiancata con i grandi cerchi in lega forgiati e il potente set di freni carbo ceramici con pinze dorate alle spalle di questi. La parte posteriore è più camuffata e ci rivela l’insorgenza di un sottile spoiler disposto sul bordo del cofano del bagagliaio e un ulteriore spoiler della linea “AMG Performance” su due longheroni fissi che sarà un optional.

I quattro terminali di scarico quadrati tipici dell’allestimento AMG, incassati nell’inserto inferiore del paraurti, sono più visibili del diffusore aerodinamico centrale. Qui nella parte posteriore è dove troviamo un dettaglio interessante, perché sotto i fanali è possibile anche vedere chiaramente il coperchio della porta di ricarica della batteria del sistema propulsivo PHEV.

AMG GT Edition 1

La AMG GT Edition 1 sarà quindi una ibrida plug-in

Una vera bestia che raggiungerà fino a 843 cavalli di potenza massima grazie anche all’adozione di un potente motore elettrico da 204 cavalli disposto sull’asse posteriore, utile per mettere in pratica la trazione integrale elettrica “4MATIC+” e un cambio automatico 9G-Tronic a 9 rapporti. La batteria, alloggiata sotto i sedili posteriori, offrirà un’elevata e rapida rigenerazione energetica alla Mercedes-AMG GT Edition 1, facendo della sportiva tedesca un vero e proprio punto di riferimento nella sua categoria. Non ci sarà nemmeno da aspettarsi una grande autonomia elettrica perché non supererà i 25 chilometri percorribili nella modalità a zero emissioni. In ogni caso la nuova Mercedes-AMG GT Edition 1 dovrebbe debuttare entro la prossima tarda primavera per risultare in vendita entro la fine dell’anno.

Foto, Motor.es