in

Mercedes CLE cabrio: nuove foto spia direttamente dall’America

La CLE cabrio si mostra alla luce del sole in Oltreoceano

Mercedes CLE cabrio

L’imminente Mercedes Benz CLE Cabrio è stata sorpresa a testare diverse volte nell’ultimo anno. Recentemente è stata catturata ancora una volta negli Stati Uniti, per gentile concessione di un video spia di Kindel Auto che mostra una visione ravvicinata del modello in arrivo, sia agli interni che agli esterni. L’esterno del veicolo è ancora avvolto da un pesante camuffamento, e troviamo anche luci di pre-produzione.

È interessante notare che questo contraddice l’AMG CLE 63 Cabrio avvistata a marzo, che indossa già le luci e la carrozzeria di produzione.

Interni Mercedes CLE cabrio

Mercedes CLE: come cambierà il prossimo modello

Nel frattempo, una breve occhiata all’abitacolo mostra un layout familiare. Proprio come quello che abbiamo visto negli scatti spia degli interni dello scorso anno, il prototipo CLE qui è dotato di un ampio touchscreen per infotainment posizionato con un orientamento angolato. Sopra di esso, c’è un accenno di quelle che sembrano tre prese d’aria circolari integrate con un rivestimento argentato o cromato. Mentre i tuoi occhi si spostano ulteriormente verso il lato del guidatore, vedrai che la Mercedes CLE ha un quadro strumenti completamente digitale. Anche il design del volante sembra simile agli scatti che abbiamo pubblicato lo scorso anno.

Abitacolo CLE

Il layout che abbiamo appena visto e descritto rispecchia l’attuale disposizione degli interni della Classe C ma con alcune differenze, come il design del volante. Ci sono molti dettagli per saperne di più sulla nuova Mercedes-Benz CLE. Sarà ancora disponibile una vasta scelta di motori a combustione, oltre a modelli elettrificati che sono già stati avvistati in pubblico in precedenza. Secondo quanto riferito, una data di presentazione avverrà quest’anno, sebbene la casa automobilistica non abbia ancora fissato una tempistica specifica.

Nel caso l’avessi dimenticato, il capo della ricerca e sviluppo di Mercedes-Benz, Marcus Schafer, ha confermato che la CLE sostituirà le versioni coupé e cabriolet della Classe C e della Classe E, consolidando efficacemente le due in un nuovo, unico modello. Schafer ha spiegato che la gamma di cabriolet del marchio automobilistico è “ad alta densità”, un fattore non ideale in un segmento che non registra cifre di vendita elevate.

Mercedes CLE