in

Mercedes GLA: il MY 2023 alla prova su pista [FOTO SPIA]

La Mercedes-Benz GLA del prossimo anno affronta le prove su pista in Germania, con aggiornamenti mirati: scopriamola nelle ultime foto spia.

Mercedes GLA foto spia

La versione aggiornata del crossover Mercedes-Benz GLA viene messa alla prova su una pista tedesca prima del suo lancio, previsto il prossimo anno. Come per la CLA Berlina e la Shooting Brake, le modifiche sembrano essere concentrate attorno ai cruscotti anteriore e posteriore.

Mercedes GLA alza ancora di più l’asticella: come cambierà con il prossimo anno

Mercedes GLA foto spia

Nella parte anteriore, i fari sono stati rivisti per presentare luci di marcia diurna più dritte che emulano quelle della Classe C, mentre la forma dell’intarsio della griglia è stata leggermente modificata. Le luci posteriori sono state rielaborate in linea con il nuovo GLC .

I muletti della Mercedes GLA presenta camouflage in abbondanza: attorno ai finestrini laterali, sulle maniglie delle porte e sul paraurti posteriore inferiore.

All’interno sono apportati accorgimenti altrettanto sottili, incluso un aggiornamento software per il sistema operativo MBUX degli schermi di infotainment e un nuovo design per la console centrale. Probabilmente pochi altre modifiche verranno introdotti sotto pelle. L’attuale gamma motori spazia dal benzina 200 da 161 CV a due diesel e al 250e PHEV con un’autonomia full electric di 60 m. Il PHEV potrebbe ottenere una batteria leggermente più grande per spingerlo oltre i 65 km di autonomia.

Mercedes GLA foto spia

La 45 S da 416 CV potrebbe essere messo a punto per conferire un boost di potenza e coppia dal suo quattro cilindri da 2,0 litri turbo. Le immagini seguono quelle della CLA e della Classe A aggiornate, suggerendo la volontà dell’azienda di promuovere le proposte modelli più convenienti.

Data la spinta della Mercedes verso il segmento di lusso – e margini di profitto maggiori per mitigare i dati di produzione ridotti dalla carenza di componenti in tutto il settore – la GLA aggiornata sarà più cara del veicolo attuale.

Pertanto, l’allestimento Sport entry-level dovrebbe essere abbandonato, con AMG Line destinata a diventare la nuova entry-level. Ciò non cambierebbe drasticamente il posizionamento, mettendola contro Audi Q3, BMW X1, Range Rover Evoque e Volvo XC40, ma la renderebbe uno dei crossover premium più costosi disponibili.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!