in

MINI ROADSTER

mini roadster

mini roadsterLa Mini Roadster altri non è che la versione scoperta della Mini Cooper. L’aspetto dell’autovettura è in generale molto sportivo, i passaruota allargano la strada e la capote si presenta ad azionamento manuale. Rispetto alla versione Cooper la Roadster risulta piu’ bassa di 3 centrimetri, i parabrezza ha subito una inclinazione di 13°.

Il vano di carico del bagagliaio fornisce la possibilità di ospitare fino a 240 litri, dato che la capote non sparisce all’interno nel bagagliaio stesso.

L’abitacolo della Mini Roadster puo’ sempre ospitare soltanto due posti e gli interni si presentano rinnovati in stile sportivo senza rinunciare alla classe che contraddistingue i prodotti Mini.

Le caratteristiche della Mini Roadster sono la massima agilità, il baricentro ribassato, la vitalità e potenza dei motori uniti al fascino acustico della strada di cui possono godere le due persone all’interno dell’abitacolo.

Con una velocità pari o superiore agli 80 km/h si abbassa elettronicamente lo spoiler posteriore che riduce la portanza sull’asse aumentando la stabilità dell’autovettura.

I motori della Mini Roadster presentano la seguente gamma di offerta: benzina da 1.6 122 Cv, da 1.8 turbo iniezione diretta 184 CV mentre per il diesel 2.0 litri da 143 CV. Il top di gamma è rappresentato dalla Mini John Cooper Works Roadster che porta su strada una potenza pari a 155 KW 211 CV.

Il prezzo parte da 25.000 euro.