in ,

Modellino auto del presidente iraniano: Mahmoud Ahmadinejad

peugeot del presidente iraniano

peugeot del presidente iranianoTra le auto d’epoca alcune assumo valore anche grazie alle notizie e agli eventi che vi gravitano intorno.

Nei negozi di Teheran è reperibile il modellino dell’auto del presidente iraniano Mahmoud Ahmadinejad. Il prezzo d’acquisto è di 15 toman corrispondenti a circa 10 euro nostri.

Il modellino rappresenta la Peugeot 504 del presidente, riproduzione fedele di quella messa all’asta dal politico al fine di contribuire ad un piano casa straordinario.

Pare infatti che Mahmoud Ahmadinejad abbia messo all’asta la propria auto in modo tale da aiutare, con il ricavato della vendita, lo sviluppo per la costruzione di abitazioni destinate a donne e bambini senza tetto.

L’asta avviene in via telematica al sito, patrocinato dal ministero del Welfare, reperibile al seguente indirizzo: www.ahmadinejad-car.com. Pare che l’auto abbia già avuto molte offerte e a quanto detto da Sadeq Mahsuli, il ministro del Welfare iraniano, ci sia stata l’offerta di due milioni di dollari.

Per i collezionisti questo modellino d’auto sarà indispensabile, essendo la rappresentanza di un evento storico che ha fatto parlare…

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!