Profive, il paradiso degli amanti delle pit bike

Stai esplorando per la prima volta il mondo delle pit bike o sei già un grande esperto del settore? In entrambi i casi il sito pitbikestore.it è l’e-commerce che fa per te. Il negozio online di Profive mette a disposizione un catalogo davvero completo e interessante che comprende non solo le pit bike da cross e quelle da motard, ma anche i ricambi per le pit bike e i mini quad. L’assortimento è così ampio che chiunque ha la possibilità di scegliere la cilindrata e la misura del quad o della moto a seconda delle proprie necessità.

Perché scegliere Profive

Se ci si rivolge a Profive si può contare su un servizio di assistenza ottimale, frutto di uno straordinario know-how che è stato consolidato in un decennio di attività. Per il mondo delle gare vengono messi in vendita articoli after market e ricambi originali, con marchi del calibro di Daytona, LM Exhaust, Arrow e TB Parts. Tutti i prodotti sono coperti con la garanzia europea Off Road, mentre le grafiche sono realizzate su misura e personalizzate da 242 Design, azienda francese che vanta una grande fama in questo ambito.

Che cosa comprare da Profive: le pit bike

Le pit bike rappresentano, ovviamente, il fiore all’occhiello del catalogo di Profive. Si può scegliere tra i modelli da cross e quelli da motard, anche se la differenza riguarda principalmente il tipo di ruote montate: nel primo caso tassellate con cerchio 14 sul davanti, nel secondo caso con cerchio 12. Sul posteriore, invece, i cerchi sono sempre da 12 pollici. Per altro sono disponibili anche pit bike per i bambini: quando si parla di mini cross e di mini moto, infatti, non ci sono limiti di età. Le pit bike proposte da Profive sono adatte tanto ai piloti più esperti alla ricerca di prestazioni da sogno quanto ai neofiti che stanno muovendo i primi passi.

Che cosa comprare da Profive: i mini quad

Anche i mini quad fanno parte del ricco assortimento di Profive. La scelta è ampia anche in questo caso, con la possibilità di optare per un modello a 2 tempi o uno a 4 tempi. I primi sono concepiti soprattutto per i piccoli piloti e sono dotati di un braccialetto che spegne il motore in automatico nel caso di una caduta; i secondi, invece, assicurano molteplici modalità di utilizzo e montano propulsori alimentati con benzina verde.

Che cosa comprare da Profive: i minicross

La terza categoria di prodotti che vale la pena di prendere in considerazione è rappresentata dai minicross, con due gommature disponibili che incidono anche sull’altezza delle selle: per i modelli con cerchi da 12, infatti, la sella è alta 55 centimetri, mentre per i modelli con cerchi da 14 la sella è alta 10 centimetri in più. Al fascino della ruota tassellata è impossibile resistere e le moto da mini cross sono pensate proprio per i piccoli che vogliono cimentarsi sullo sterrato, per un uso sportivo o amatoriale.

Che cosa comprare da Profive

Per la manutenzione delle pit bike è indispensabile usufruire di ricambi di qualità: Profive è un punto di riferimento anche sotto questo aspetto, proponendo i marchi migliori del mercato. Per la carburazione, per esempio, i brand migliori sono Mikuni e Keihein, mentre per quel che riguarda le gomme si spazia da Bridgestone a Pmt, passando per Mitas. In tutto sono più di 5mila i ricambi presenti in assortimento: ogni singolo prodotto (le selle, i manubri, le plastiche, gli impianti frenanti, le parti del motore, e così via) è segnalato da una scheda tecnica con fotografia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.